Getty Images
'Brozovic contro Lautaro, per chi tengono i tifosi dell'Inter?'
i Mondiali in Qatar sono in dirittura d'arrivo con i calciatori dell'Inter super protagonisti, dato che almeno un neroazzurro giocherà la finale! Nella semifinale tra Croazia e Argentina da una parte Brozovic che tenterà il bis dopo la finale al mondiale 2018 e, dall'altra, Lautaro Martinez che ha dimostrato il suo grande valore nei quarti di finale nonostante sia stato poco impiegato finora dal Ct. Da tifoso interista sono combattuto se tifare per "Brozo" o per il "Toro", ma certamente un interrogativo me lo pongo e lo giro alla vostra redazione: quali potranno essere le conseguenze motivazionali per entrambi i calciatori, uno sconfitto in semi e l'altro vincente e in finale (e magari anche campione del mondo)? Cioè voglio dire: quanto potrà cambiare - se cambierà - il loro rendimento all'Inter da gennaio in base ai risultati conseguiti ai mondiali? Matteo di Empoli
Gentile Matteo,
è un dato di fatto: un interista giocherà la finale dei Mondiali in Qatar! Quanto ai tuoi interessanti interrogativi, non penso che il Mondiale trasformerà il rendimento di uno dei calciatori interisti, in un senso o in un altro. Stiamo parlando di grandi professionisti abituati a gareggiare ai massimi livelli del calcio internazionale e che, pertanto, si faranno trovare pronti al ritorno in campionato nel mese di gennaio con il desiderio comune di far bene per il loro club.
Unico timore riguarda il rischio che i calciatori in questione possano incorrere in infortuni tali da non consentire loro di ritornare immediatamente a disposizione di Mister Inzaghi.
E la panacea - introdotta dalla FIFA - del c.d. CLUB PROTECTION PROGRAMME (che prevede un indennizzo giornaliero per ogni giorno saltato dal calciatore infortunatosi ai mondiali) non servirà a curare le ferite dei tifosi interisti desiderosi di ritrovare a San Siro i propri beniamini!
Ma ora passo la palla agli utenti di calciomercato.com: in finale arriverà Brozovic o Martinez? Per chi tifate?