Calciomercato.com

  • Daniele Venturelli/Getty Images
    Derby Bresh-Olly, Il Tre è un fenomeno: segna lo shootout palleggiando alla Partita del Cuore VIDEO

    Derby Bresh-Olly, Il Tre è un fenomeno: segna lo shootout palleggiando alla Partita del Cuore VIDEO

    La vita è fatta a scale: c'è chi scende e c'è chi sale. Il Genoa torna in Serie A, mentre la Sampdoria retrocede in Serie B. Sulle panchine delle due squadre ci sono due campioni del mondo con l'Italia: Alberto Gilardino e Andrea Pirlo. Ai tempi di Germania 2006 due emergenti cantanti genovesi erano ancora bambini: Bresh aveva 10 anni e Olly solo 5. 

    BRESH - Il primo è un grande tifoso del Grifone, al quale ha dedicato la canzone: "Guasto d'amore" (LEGGI QUI), che ha accompagnato la squadra nella cavalcata verso la Serie A allo Stadio Ferraris e anche in trasferta. Dopo le date di Roma, Firenze, Sassuolo, Genova e Brescia, mercoledì Bresh si è esibito al Carroponte di Sesto San Giovanni in provincia di Milano (con Tedua super-ospite) per poi proseguire il tour estivo a Jesolo, Orvieto, Gallipoli, Azzano Decimo, Cinquale, Golfo di Patti, Cattolica, Ascoli, Follonica, Romano D'Ezzelino, Alba e infine Ortona il 31 agosto. 

    OLLY - Venerdì Olly, tifoso della Sampdoria (LEGGI QUI L'INTERVISTA A CM), ha giocato in casa al Porto antico di Genova. Dove ha cantato "Lettera da Amsterdam", l'inno blucerchiato scritto dai fratelli De Scalzi, il cui video è stato postato sui social dall'ex attaccante Antonio Cassano. Dopo le date già fatte a Perugia, Milano, Roma, Melilli, Annone Brianza, Belluno, Bergamo, Sassuolo, Collegno e Padova, le prossime tappe dei suoi concerti saranno a Budoni, Breno, Volterra, Montereale e infine al Castello di Brescia l'8 settembre. 

    LA PARTITA DEL CUORE - Entrambi in tour, Bresh e Olly non hanno partecipato alla "Partita del Cuore per la Romagna" giovedì sera allo stadio Romeo Neri di Rimini. Trascinata da Il Tre (rapper romano tifoso interista autore di 5 gol oltre allo shootout segnato palleggiando), la Nazionale Cantanti allenata per l'occasione dall'ex portiere del Milan, Sebastiano Rossi (che ha compiuto 59 anni), ha battuto 11-4 una selezione di personaggi dello sport e dello spettacolo guidata dall'ex ct azzurro Arrigo Sacchi. Sulle maglie c'era la scritta Paramount+, il nuovo mai sponsor dell'Inter. L'evento è organizzato da Mediafriends per raccogliere fondi a favore delle persone colpite dall'alluvione dello scorso mese di maggio. La gara si è disputata in quattro tempi da 20 minuti ciascuno ed è stata trasmessa in diretta su Italia 1. Condotta da Veronica Ruggeri, con la partecipazione di Max Angioni e Giuseppe Giacobazzi oltre a Monica Bertini a bordo campo. Telecronaca affidata ai giornalisti di Sport Mediaset, Riccardo Trevisani e Massimo Callegari, scesi anche in campo. Presenti in tribuna Orietta Berti con Fabio Rovazzi, la ballerina Isobel e la cantante Federica Andreani di Amici. Nella Nazionale Cantanti c'erano Enrico Ruggeri, Paolo Vallesi, Bugo, Moreno, Ubaldo Pantani, LDA, Cricca, Leo Gassman, Il Tre, Ludwig, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble de Il Volo, Benji, Boro Boro, Crytical, Dani Faiv, Deddy, Gianmaria, Il Biondo, Niveo, Oskar degli Statuto, Rhove, Sergej, Shade, Piccolo G, Virginio e Tommy Cassissa oltre all'ambassador Enea Bastianini, campione di motociclismo. Dall'altra parte hanno giocato Max Angioni, Jimmy Ghione, Moreno Morello, Roberto Lipari, Dj Ringo, Andrea Pisani, Francesco Oppini, Nicolò De Devitiis, Pierpaolo Pretelli, Filippo Roma, Marco Bazzoni, Antonio Casanova, Andrea Agresti, Alessandro Coli, Vincenzo Maenza, Riccardo Trevisani e Massimo Callegari. 
     

    Altre Notizie