Brescia-Parma all'arrabbiata
Pasquale Marino non ci gira intorno: sarà una Brescia-Parma all'arrabbiata. "Due squadre arrabbiate - spiega il tecnico - e quindi c'è da prevedere una gara molto dura. Il Brescia deve fare punti, ma anche noi abbiamo appena perso un'occasione per cambiare marcia".
"Dovremo stare molto attenti ai loro attaccanti, indipendentemente da chi giocherà, perchè ci sono sia la forza di Caracciolo (che però è in forse) che le qualità di Eder e Diamanti. E mi aspetto un Brescia con il coltello fra i denti per tutta la gara".
"Dobbiamo archiviare al più presto la gara con il Cagliari. Purtroppo dopo la vittoria sulla Juve abbiamo avuto solo due giorni per poter godere del risultato ottenuto. Questa settimana invece sembra infinita". "Siamo consapevoli di poter fare meglio - sottolinea l’allenatore siciliano - è un campionato strano. Non bisogna mai far calare l’attenzione. Purtroppo con due punti in più saremmo nella parte sinistra della classifica. Dopo la partita con la Sampdoria che ha decisamente fatto prendere un’altra piega al nostro campionato e alle nostre prestazioni, penso di poter dire tranquillamente che Cagliari è stata l’unica gara in cui si è sbagliato l’approccio". "Anche con il Bologna per esempio - precisa Marino - prima di Natale, avevamo fatto un primo tempo equilibrato per poi spingere nel secondo. Ora andremo a Brescia per fare la nostra partita. Come sempre. Dovremo stare attenti a contenere giocatori estrosi come Diamanti ed Eder. E' una gara che vale doppio".
La formazione è incentrata sulla sostituzione di Dzemaili. L'ipotesi principale resta quella di Gobbi a centrocampo, ma molto dipenderà anche dalle condizioni di Modesto e Palladino. almeno uno dei due dovrebbe essere in campo dall'inizio, e la scelta frra i due condizionerà la posizione dello stesso Gobbi e di Vali