Getty Images
Brescia, Morosini brilla per l'Inter
CLASSE E TALENTO SULLA TREQUARTI - Nato a in provincia di Bergamo il 13 ottobre 1995, Morosini si avvicina fin da piccolo al mondo del calcio. Entra a far parte delle giovanili dell'Inter dove gioca fino a giovanissimi salvo poi trasferirsi nel Brescia con cui gioca da ormai 8 anni. Trequartista puro, di quelli vecchio stile alla Roberto Baggio, Morosini è un destro naturale dotato di grande visione di gioco, un buon dribbling, ma soprattutto un destro da fermo di rara precisione e potenza. "Visto il ruolo - ha dichiarato in una recente intervista al Corriere dello Sport - dico che mi ha ispirato Sneijder, un numero 10 ;che faceva il numero 10 e che decideva le partite con le sue giocate. Il mio idolo però è sempre stato e rimane Roberto Baggio. A me piace Saponara, ma io posso fare indifferentemente sia la mezza punta, sia il trequartista".
BRILLA PER L'INTER - "Sono contento di essere rimasto qui, ma non esiste un calciatore che non punti a giocare in una grande squadra e io non faccio eccezione". E nel corso dell'estate Morosini è stato vicinissimo a riabbracciare i colori nerazzurri. L'Inter ha provato ad acquistarlo dal Brescia un po' come fatto con Caprari con il Pescara, ma sebbene la trattativa non sia andata in porto, il club nerazzurro è pronto a tornare alla carica già a gennaio.
CUORE NERAZZURRO - Una notizia, quella dell'interesse dell'Inter, che ha scaldato il cuore del talento 21enne. Sempre ai microfoni del Corriere dello Sport, infatti, Morosini ha confermato di essere ancora un tifoso nerazzurro: "Tifo per l'Inter da quando sono bambino ho giocato nelle giovanili e ho fatto il raccattapalle a San Siro dagli anni di Mancini fino a quello del triplete con Mourinho. Ho visto giocare grandi Inter, squadre che vincevano trofei uno dietro l'altro, e campioni incredibili. Io però sto bene qui e spero che questo sia l'anno della mia consacrazione. Il mercato è strano, ma io sono tranquillo. Magari andrò ancora a San Siro a vedere qualche partita. Il resto lo vedremo in futuro".