Calciomercato.com

  • Getty Images
    Brasile out dalla Copa America, giocatori contro il ct Dorival: lo escludono prima dei rigori VIDEO

    Brasile out dalla Copa America, giocatori contro il ct Dorival: lo escludono prima dei rigori VIDEO

    Il Brasile abbandona la Copa America dopo l'eliminazione arrivata nella notte per mano dell'Uruguay. Un match deciso ai rigori in cui sono risultati decisivi gli errori di Eder Militao e del neo juventino Douglas Luiz, che ha creato qualche polemica in Brasile in relazione alla scelta dei rigoristi e al poco "polso" che il tecnico verdeoro Dorival Junior avrebbe dimostrato in sede di preparazione della lotteria dei rigori.

    ESCLUSO DAL CERCHIO - Pochi istanti prima dell'inizio dei rigori, le due squadre si sono riunite, come si è soliti fare, in cerchio per approfittare delle ultime dritte dai rispettivi ct. Ma a fare specie è stato il gruppo brasiliano, che ha escluso dal cerchio proprio il tecnico Dorival, mentre sul lato Uruguay gli occhi erano tutti per Bielsa, intento a spiegare la strategia alla sua squadra. Dando un occhio al video della partita si vede come Dorival cerchi di farsi spazio tra i giocatori brasiliani per entrare all'interno del cerchio, senza però essere preso in considerazione dalla squadra. Una piccolezza, che però alla luce dell'inaspettata eliminazione del Brasile ai quarti di finale della competizione, fa riflettere sulla coesione dello spogliatoio e sull'autorità di Dorival all'interno dello stesso.

    "AVEVO GIA DECISO I RIGORISTI" - Il ct brasiliano ha poi spiegato in conferenza stampa: "Sono rimasto fuori perché stavo parlando con ognuno di loro di quello che mi veniva in mente. Dopo aver definito i cinque rigoristi, stavo parlando ai ragazzi di quello che avevamo provato in allenamento. Sapevamo sin dal primo giorno che c'era l'eventualità di andare ai rigori". 

    Altre Notizie