AFP via Getty Images
UFFICIALE, Brasile-Argentina interrotta dopo 5' e sospesa!
f7862003-66d5-43b7-894c-7d4b9756d4dd
Questa sera alle 21, le 16 brasiliane, alla Neo Quimica Arena di San Paolo si dovevano affrontare per le qualificazioni al Mondiale in Qatar: dopo 7 giornate, Il Brasile si trova in testa al gruppo unico con 21 punti conquistati, 17 gol fatti e soli 2 subiti, mentre l'Argentina segue al secondo posto con 15 punti raccolti e l'Ecuador distante 3 punti al terzo posto. Entrambe le Nazionali hanno già ipotecato sulla carta il pass per il Mondiale, ma lo spettacolo sarebbe stato comunque assicurato, anche vista la sfida tra i due nuovi e vecchi compagni di squadra, Neymar Jr e Lionel Messi. I verdeoro sono reduci dalla vittoria per 1-0 esterna conseguita sul campo del Cile. Bene anche l’Albiceleste che nella sua ultima uscita si è imposta per 3-1 sul campo del Venezuela (in gol anche gli interisti Lautaro Martinez e Joaquin Correa). La gara tra Brasile e Argentina si sarebbe dovuta giocare all'inizio del mese di marzo, ma è stata rinviata a settembre a causa dell'emergenza Coronavirus, prima del clamoroso rinvio di oggi. Brasile e Argentina si sono sfidate 106 volte: quasi in parità il bilancio dei successi: 44 per i verdeoro e 40 per l’Albiceleste.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
Brasile (4-2-2-2): Weverton; Danilo, Verissimo, Militao, Alex Sandro; Casemiro, Gerson; Everton, Paqueta; Gabigol, Neymar.
Argentina (4-4-2): Martínez; Montiel, Romero, Otamendi, Acuna; Di María, De Paul, Paredes, Lo Celso; Messi, Lautaro Martínez.
Brasile-Argentina sospesa
LA CRONACA:
10' - L'Argentina rientra negli spogliatoi, il Brasile resta in campo. Gara sospesa.
5' - Neymar e Messi a bordo campo parlottano con alcune persone in borghese: il gioco non accenna a riprendere, partita al momento sospesa.
1' - Inizia il match!