Getty Images
Branchini, agente di Dzemaili, risponde all'agente di Inler: 'Non è corretto commentare le prestazioni di altri giocatori'
L'ANTEFATTO - "Le prestazioni di Gokhan Inler sono migliorate grazie alla presenza di Jorginho, un calciatore tatticamente disciplinato: Dzemaili e Behrami propongono un calcio più veloce, giocano con il cuore, e dal momento che non sono ben disciplinati tatticamente la difesa può essere impreparata in alcune circostanze". Queste parole, rilasciate dal procuratore del centrocampista del Napoli, Dino Lamberti, a Radio Kiss Kiss, stanno scatenando una polemica nel ritiro della Nazionale svizzera.
Valon Behrami, infatti, non l'ha presa bene: "Questa storia mi ha sorpreso, e non mi piace - le sue parole riportate dal sito Blick.ch -. Ne ho parlato sabato con Gokhan, anche lui è deluso. Io posso giocare con chiunque". Stessa reazione per Blerim Dzemaili: "Un manager non dovrebbe parlare di altri giocatori, soprattutto se si considera ciò che Inler e io abbiamo raggiunto insieme. Per me è fondamentale il bene della squadra; se è vero che Inler non può dare il suo meglio con me o con Valon, allora mi dispiace, e certamente cercherò di migliorare". Poco dopo lo stesso Lamberti è tornato parzialmente sui suoi passi: "Ho solo espresso una mia opinione personale, non è il parere di Gokhan. Se le mie affermazioni hanno creato preoccupazioni a questi due giocatori, mi scuso con loro".