Calciomercato.com

  • Getty Images
    Branca: "Morata che segni o no è affidabile. Zielinski e Taremi colpi top. Zaniolo? Atalanta club perfetto per lui"

    Branca: "Morata che segni o no è affidabile. Zielinski e Taremi colpi top. Zaniolo? Atalanta club perfetto per lui"

    Marco Branca, ex- direttore sportivo dell'Inter e oggi Managing Director di First, agenzia di procuratori,  ha concesso una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato delle ultime mosse di mercato di Inter, Milan e non solo.

    MORATA - "L'idea di partenza, Zirkzee, era troppo costosa e lui è affidabile per il rendimento della squadra: che faccia gol o no, garantisce un grande lavoro fisico e tattico".

    ZIELINSKI E TAREMI - "Due affari di livello sette mesi fa, per coniugare capacità tecnico-fisiche e di ruolo che servivano con l’aspetto economico".

    ZANIOLO - "L'Atalanta cerca giocatori forti tecnicamente e fisicamente e Zaniolo lo è. Il lavoro di Gasperini rafforza la mentalità dei giocatori che il club prende ed è perfetto per Zaniolo: un buon incastro".

    I GIOVANI - "Se si vuole che gli allenatori dei settori giovanili sentano come missione il crescere non tatticamente ma tecnicamente talenti, non devono essere sottopagati. Altrimenti pensano solo a vincere campionati, per sperare in una chiamata fra i professionisti, invece che a formare. È un investimento che i club devono fare: cercare maestri soprattutto di tecnica, più difficile da educare rispetto alla tattica: per sviluppare la fantasia che si sta perdendo, la voglia di puntare l’uomo che era la nostra forza e oggi non si insegna più. Oggi si insegna a passare la palla 25 volte per alzarsi di dieci metri..."

    Altre Notizie