Getty Images
Bove: 'Totti e De Rossi i miei idoli. Il derby che emozione!'
Che gruppo hai trovato?
“Ho trovato un bellissimo gruppo, gran parte li conoscevo perché ci siamo incontrati nei vari campionati giovanili e siamo cresciuti insieme, in particolare conosco bene Matteo Cancellieri, eravamo vicini di casa quando abitavamo a Roma”.
Entri in un gruppo che ha ambizione, ti chiedo in questo doppio confronto qual è l’obiettivo di squadra. E ti chiedo due immagini, una di campo e una emozionale che ti porti dietro dal derby.
“Iniziamo dalla nazionale, è la cosa fondamentale ora come ora. Queste due sono partite fondamentali, dobbiamo vincere e dare il meglio per queste due gare e faremo di tutto per cercare di portarle a casa. Per quanto riguarda il derby, l’immagine del tifo è stata un’emozione bellissima, indescrivibile, sia in campo che fuori è stato bellissimo”.
A centrocampo qual è la tua collocazione ideale?
“Per quanto riguarda il mio ruolo mi piace fare tutti i ruoli di centrocampo e in base al modulo cerco di dare il meglio. Sono stato abituato a giocare nel 4-3-3 da mezz’ala o intermedio, col modulo nostro mi trovo molto bene e spero di fare il massimo per aiutare i compagni”.
Da piccolo chi era il tuo idolo?
“Ho sempre avuto le due figure di riferimento giallorosse, le nostre bandiere, Totti e De Rossi. Mi piaceva come tipo di giocatore Nainggolan, per la sua capacità di adattarsi nelle due fasi, mi piaceva molto”.