Bove si opera: verrà impiantato un defibrillatore removibile e sarà dimesso entro sabato
- 12
DEFIBRILLATORE REMOVIBILE - L'intervento che subirà Bove, riporta l'Ansa, consta nell'inserimento nella cassa toracica di un defibrillatore che non sarà definitivo, ma sarà removibile. Da protocollo Ospedaliero per poter essere dimesso serve questo intervento, ma il giocatore potrà ancora approfondire quanto successogli prima di prendere una decisione definitiva.
SARA' DIMESSO ENTRO SABATO - Se tutto andrà per il meglio, Bove sarà dimesso entro la fine della settimana in un giorno che potrà andare da giovedì a sabato. Una volta uscito, con i risultati degli esami e delle analisi già sostenuti all'interno del presidio ospedaliero, potrà decidere, in accordo coi medici, se e a quali ulteriori esami sottoporsi per capire bene cosa lo ha portato a questo drammatico evento. Solo dopo potrà quindi decidere se mantenere o rimuovere il mini-defibrillatore interno.
GIOCARE IN ITALIA? - Va ricordato che, in caso di permanenza del defibrillatore interno, non sarà possibile per lui ottenere l'autorizzazione e l'idoneità per poter scendere in campo in un torneo agonistico Figc. In caso fosse possibile rimuoverlo, ovviamente una volta capita l'origine del problema e una volta risolto lo stesso, l'idoneità potrebbe essere di nuovo concessa.
Commenti
(12)Scrivi il tuo commento
il defribrillatore sottocutaneo previene gli infarti o le insufficienze cardiache, solitamente e'...