Calciomercato.com

  • Botto Sampdoria, vicinissimo Tutino: lo finanzia De Luca, fatta con la Cremonese

    Botto Sampdoria, vicinissimo Tutino: lo finanzia De Luca, fatta con la Cremonese

    • Lorenzo Montaldo
    Botto di mercato in casa Sampdoria. Il club genovese vuole lanciare un segnale ben preciso alla Serie B, componendo una coppia d'attacco di primissimo piano. Dopo l'acquisto di Coda, il Doria infatti sta cercando di ingaggiare Gennaro Tutino dal Cosenza. Il club blucerchiato ha messo nel mirino il giocatore napoletano, spingendo con decisione per chiudere un accordo che prevede un prestito oneroso con obbligo di riscatto.

    I DETTAGLI - Secondo fonti vicine alla trattativa, lo stipendio annuale di Tutino sarà di circa 800mila euro. Per quanto riguarda il cartellino, inizialmente il Cosenza chiedeva 5 milioni, adesso i rossoblù avrebbero leggermente rivisto la loro posizione, scendendo un po'. Sarà necessario ancora limare qualcosa, ed è qui che si gioca la partita. La Samp è in pressing, e spera di sbloccare l'affare a breve. Il sì del giocatore, invece, è già arrivato. Si tratterà complessivamente di un investimento importante quindi, di tutto rispetto per la cadetteria. La Sampdoria è determinata a portare il giocatore sotto la Lanterna, ma per finalizzare l'accordo è necessario sbloccare l'indice di liquidità. Questa manovra finanziaria sarà possibile grazie alle risorse provenienti dalla cessione di Manuel De Luca.

    ALLA CREMONESE - Parallelamente alla trattativa per Tutino, la Sampdoria ha definito i dettagli per il trasferimento di Manuel De Luca alla Cremonese. La società lombarda verserà nelle casse blucerchiate 1,5 milioni di euro, a cui si aggiungerà una percentuale del 10% sulla futura rivendita del giocatore. La cessione di De Luca rappresenta una plusvalenza secca per la Sampdoria, considerando che il giocatore era arrivato a parametro zero dal Chievo. Questo affare non solo permette di migliorare la situazione finanziaria del club, ma crea anche le condizioni ideali per sbloccare le risorse necessarie all'arrivo di Tutino.

    Altre Notizie