Calciomercato.com

  • Getty Images
    Botafogo campione del Brasile con due vecchie conoscenze della Serie A

    Botafogo campione del Brasile con due vecchie conoscenze della Serie A

    • Cristian Giudici
    Il Botafogo è la squadra dell'anno in Brasile. Dopo aver conquistato la Copa Libertaores battendo l'Atletico Mineiro in finale, la squadra allenata dal portoghese Artur Jorge ha vinto anche il campionato. Per la terza volta nella storia dopo i successi nel 1968 (con in squadra Gerson e Jairzinho, in gol nella finale mondiale 1970 vinta 4-1 contro l'Italia) e nel 1995 con Beto, ex Napoli. 

    Oggi in squadra ci sono altre due vecchie conoscenze della Serie A: il terzino sinistro Alex Telles (ex Inter) e il mediano Allan, ex Napoli e Udinese. 
    Nella 38esima e ultima giornata il Botafogo ha sconfitto 2-1 il San Paolo: dopo il botta e risposta fra Savarino e William Gomes, decide un gol al 92° di Gregore, che era stato espulso nella finale di Libertadores per un brutto fallo commesso dopo soli 30 secondi di gioco. 

    Il Botafogo chiude così il campionato a 79 punti, 6 in più del Palmeiras, secondo in classifica e caduto 1-0 in casa contro il Fluminense lanciato da una rete di Serna. 
    Il Botafogo parteciperà al Mondiale per club Fifa nel 2025, sorteggiato nel gruppo B con Paris Saint-Germain (Francia), Atletico Madrid (Spagna) e Seattle Sounders (Stati Uniti). 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    CristianoTevez88
    CristianoTevez88

    Conoscevo questa squadra solo perché ci gioco’ Seedorf due anni. Questo deve essere l’anno più im...

    • 1
    • 2

    Altre Notizie