Calciomercato.com

  • Getty Images
    Borussia Dortmund, l'addio commovente di Reus: gol, assist, tributi e... una birra pagata per tutti

    Borussia Dortmund, l'addio commovente di Reus: gol, assist, tributi e... una birra pagata per tutti

    Marco Reus saluta il Signal Iduna Park. Si è conclusa oggi l'ultima giornata di Bundesliga, con il Borussia Dortmund che ha giocato l'ultima stagionale davanti al muro giallo, con una schiacciante vittoria per 4-0 ai danni del Darmstadt già retrocesso. Il modo migliore per Reus per celebrare l'ultima apparizione davanti al proprio pubblico, dopo 12 anni dal suo esordio datato 2012. Per impreziosire la giornata, Reus è anche riuscito a trovare una punizione da manuale che è valsa il gol del 2-0 momentaneo, servendo anche l'assist a Maatsen per la rete del vantaggio. Ma non è stato l'unico momento riservato ai festeggiamenti di un giocatore iconico della storia del Borussia Dortmund.

    PASILLO DE HONOR - Non solo il gol e l'assist, ci ha pensato lo stadio a dare a Reus la giusta ricompensa: prima la commovente coreografia a inizio match, poi, al momento della sostituzione a 10 minuti dalla fine, una standing ovation unanime del Signal Iduna Park. Reus è addirittura stato accompagnato a bordo campo da una passerella dai compagni, che lo hanno celebrato con applausi, abbracci e strette di mano.
     
    BIRRA PER TUTTI -  Concluso il match, sono proseguiti i festeggiamenti, con Reus chiamato a congedarsi con un discorso al microfono e un ultimo bagno di folla. Poi, un regalo speciale per quella passionale curva che tanto lo ha amato: Reus ha lasciato una birra pagata per ogni tifoso presente. Agli stand delle bevande ecco comparire un cartello molto chiaro: "Grazie di tutto! La birra d'addio la offro io. Il vostro Marco”.

    Altre Notizie