AFP/Getty Images
Bonucci: 'Conte fondamentale, Allegri...'
L'ESEMPIO DI BARZAGLI - Bonucci sceglie un compagno di reparto come esempio per perfezionarsi sempre : "Ho giocato con tanti campioni e cerco di rubare i segreti da tutti, ma sul campo il giocatore che mi piace più osservare è Barzagli: nell'uno contro uno è insuperabile, è impressionante come sia in allenamento che in partita dia sempre il 100%, credo che Andrea sia un esempio per tutti".
LA SVOLTA CON CONTE - "Conte? Sono stato fortunato ad incontrarlo dopo un anno poco fortunato alla Juventus, dove eravamo arrivati settimi, ma il successo della Juventus è stato anche merito di Conte che ha portato mentalità vincente e conoscenze tecniche, esaltando le caratteristiche di noi giocatori. E' stato un passaggio fondamentale per la mia carriera e lo ringrazierò sempre per ciò che ho imparato da lui dentro e fuori dal campo".
MODELLO ALLEGRI - "La svolta di questo campionato è stata la partita contro il Sassuolo, c'è stato un forte shock emozionale dopo quella sconfitta e da lì siamo tornati ad essere la vera Juventus. Allegri? E' una persona molto intelligente e sa gestire al meglio il gruppo, ci ha dato serenità e armonia, è un bravissimo allenatore a livello tattico. L'aneddoto più divertente? Potrei dire l'esultanza al gol di Vidal contro la Fiorentina, è nata spontaneamente perché qualche giorno prima era uscita la notizia secondo cui ci fossimo presi a pugni in discoteca, ma era assolutamente inventata, posso dire che quell'esultanza non era assolutamente preparata ma fu totalmente spontanea".