Getty Images
Bonucci ora vale almeno 50 milioni
BONUCCI - Se prima di Euro 2016 Leonardo costava 35-40 milioni, ora il prezzo potrebbe sfiorare i 45-50. La Juve non ha intenzione di cederlo, né lui vuole andarsene, per cui – a oggi – non c’è mercato sul 19 azzurro. Conte voleva portarselo al Chelsea, ma ci ha ripensato (pare). Certo, se il City di Guardiola mettesse sul piatto 60-70 milioni...
DE SCIGLIO - A gennaio era tutto fatto per il suo trasferimento alla Juve, ma intervenne Silvio Berlusconi a bloccarne la cessione: il presidente rossonero sa ancora riconoscere una fregatura. De Sciglio all’Europeo si è ripreso il futuro ed è entrato nel radar di un paio di top club europei. Oggi è valutato 15-20 milioni, però il Milan, aspettando i cinesi, lo ha bloccato.
PAROLO - Fioritura tardiva, il centrocampista multiuso ha due problemi: l’età non più verde – 31 anni – e il lungo contratto con la Lazio, scadenza 2019. Una valutazione più o meno obiettiva suggerisce che una decina di milioni sia il prezzo giusto per lui.
GIACCHERINI - Dal 1° luglio, finito il prestito al Bologna, Giaccherini è di nuovo a libro a paga del Sunderland. Giak ha la stessa età di Parolo, 31 anni, però il suo contratto col club della Premier finirà tra un anno, per cui è quasi un parametro zero. Stimarlo 10-15 milioni è corretto dal punto di vista tecnico, ma irrealistico da quello economico. Si può prendere a meno di 5 milioni. Il nuovo Torino di Mihajlovic sembra vicinissimo al colpaccio.
PELLE' - Altro ragazzo dell’85, come Parolo e Giaccherini, e stessa situazione di Giak: il suo contratto col Southampton ha scadenza 30 giugno 2017. L’ottimo Europeo – al netto del teatrino con Neuer e del rigore buttato via – ne ha alzato la quotazione a 10-12 milioni, ma l’imminenza di fine rapporto rende la cifra attaccabile.