Calciomercato.com

  • Bonucci a Istanbul, subito allo stadio, VIDEO: i dettagli dell'accordo col Fenerbahçe

    Bonucci a Istanbul, subito allo stadio, VIDEO: i dettagli dell'accordo col Fenerbahçe

    • Francesco Guerrieri
    Leonardo Bonucci è arrivato in Turchia, a Istanbul, recandosi direttamente dall’aeroporto allo stadio, dove il Fenerbahce è in campo dalle 18 in campionato contro Konyaspor. Poco prima del match, saluti dalla tribuna e prima presentazione del nuovo acquisto. 
     
    13.30 - L'avventura di Leonardo Bonucci al Fenerbahçe sta per iniziare. Come da programma, in questi minuti il difensore è sull'aereo che lo porterà in Turchia insieme al suo agente (foto WSA); lì, definiranno gli ultimi dettagli del contratto prima di firmare con il nuovo club. Sarà la seconda esperienza all'estero dopo quella all'Union Berlino, conclusa dopo soli sei mesi durante i quali ha totalizzato 10 presenze tra campionato e Champions League e un gol contro il Borussia Dortmund.

    BONUCCI E IL RITORNO IN SERIE A - Il difensore non ha trovato lo spazio che aveva richiesto, così dopo i primi mesi ha deciso di risolvere il contratto con l'Union lasciando sul tavolo un milione e 250mila euro. La sua priorità non è l'aspetto economico ma la possibilità di andare all'Europeo. E' il grande pallino di Leo, per il quale sarebbe stato disposto ad abbassarsi l'ingaggio pur di tornare in Italia. La Roma ha fatto altre scelte, il Genoa ci stava pensando come sostituto di Dragusin in partenza. Alla fine la sua destinazione sarà la Turchia, il Fenerbahçe. Come Dzeko, che l'ha convinto con una call a tre insieme al loro agente.

    BONUCCI-FENERBAHCE, I DETTAGLI - Bonucci col Fenerbahçe firmerà un contratto di sei mesi fino a giugno con ingaggio da circa 2,8 milioni di euro bonus compresi (la parte fissa si aggira intorno a 1,3 milione). La scelta di andare in Turchia è stata avallata anche da Spalletti, col quale il giocatore si è sentito per telefono per capire se potesse essere la scelta giusta in chiave Europeo. Il ct è stato chiaro, gli ha spiegato che è una piazza importante e che se giocherà con continuità sarà preso in considerazione. Chi sta vicino a Bonucci racconta di un giocatore carico ed entusiasta con la voglia di riscattare i mesi in Germania: tra qualche ora arriverà in Turchia, pronto per una nuova avventura. 
    @francGuerrieri  

    Altre Notizie