Bonucci dice addio al calcio: "Oltre la storia oggi sono io"
- 91
Dopo il comunicato dei giorni scorsi del Fenerbahce, che aveva anticipato la notizia in vista dell’ultimo turno del campionato turco, è arrivata la conferma del diretto interessato con un video pubblicato sui canali ufficiali.
"19. Forever. Da piccolo sognavo questa storia da raccontare, promettendomi traguardi da abbracciare, contro i grandi esultando, avendo fede attraverso le difficoltà, con coraggio. Un padre, un compagno, un marito, un calciatore. Oltre. Oltre la storia oggi sono io".
LA CARRIERA - Leonardo Bonucci ha disputato in carriera quasi 700 presenze in totale con le maglie di Juventus, Milan, Treviso, Bari, Inter, Pisa, Fenerbahce e Union Berlino. Il difensore classe 1987 ha disputato l’ultima gara in carriera nel successo per 6-0 sull’Istanbulspor domenica scorsa, vittoria che non è bastata per la vittoria del titolo di Turchia.
LEGGI QUI IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS
IL PALMARES - Il trionfo di Wembley con la maglia dell’Italia a Euro 2020, ma non solo. Leonardo Bonucci ha conquistato in carriera 9 scudetti, compreso quello assegnato all'Inter nel 2006, oltre a 4 Coppe Italia, e 5 Supercoppe Italiane.
IL COMUNICATO DEL FENERBAHCE - "Il difensore italiano Leonardo Bonucci - ha annunciato il Fenerbahçe sabato - entrato nella nostra squadra durante il mercato di gennaio, domani concluderà la sua carriera calcistica. A Bonucci, che ha incontrato il nostro allenatore İsmail Kartal e i nostri giocatori prima dell'ultimo allenamento svoltosi presso le nostre strutture del Fenerbahçe Can Bartu per la partita contro l'İstanbulspor, è stata consegnata una maglia del Fenerbahçe autografata da tutta la squadra. Mert Hakan Yandaş, uno dei nostri capitani, ha tenuto un discorso di ringraziamento a nome della squadra e ha detto: “Ho visto in lui molte volte come dovrebbe essere un leader. Lo ringrazio tantissimo per essere sempre stato presente per la squadra dentro e fuori dal campo. Noi e i tifosi del Fenerbahçe siamo stati fortunati ad ad averlo qui con noi. Grazie di tutto".