Calciomercato.com

  • Middle East Images/AFP via Getty Images
    Bonucci, che disastro: entra solo per battere il rigore, lo sbaglia e il Fenerbahce è eliminato

    Bonucci, che disastro: entra solo per battere il rigore, lo sbaglia e il Fenerbahce è eliminato

    • Redazione CM
    Serata da dimenticare per Leonardo Bonucci, che forse ha chiuso la sua carriera a livello europeo nel peggiore dei modi: l'ex difensore della Juventus, arrivato a gennaio dopo i sei mesi all'Union Berlino, è entrato nel recupero dei tempi supplementari nei quarti di finale di ritorno tra il suo Fenerbahce e l'Olympiacos, pari dopo il 3-2 dell'andata per i greci e l'1-0 del ritorno per i turchi. L'italiano è stato incaricato di battere il quinto rigore, l'ultimo della serie, quello che poteva risultare decisivo. Ma lo ha sbagliato. 

    LA SEQUENZA - Bonucci ha sostituito il mediano Yuksek, ha ascoltato il fischio finale e poi ha assistito ai primi nove rigori: hanno sbagliato per il Fener lo specialista Tadic e l'ex Roma Under, per l'Olympiacos El Arabi e Rodinei. Bonucci, appena 7 presenze tra Super Lig e Conference League in due mesi e mezzo, poteva portare la sequenza ad oltranza, ma il portiere Tzolakis ha intuito il suo tiro raggelando l'intero stadio di Istanbul. 

    LA SERATA DI CONFERENCE: IN SEMIFINALE ANCHE FIORENTINA, ASTON VILLA E CLUB BRUGGE

    IRONIA SOCIAL -
    L'errore del campione d'Europa 2021 ha scatenato l'ironia social di tantissimi tifosi, che non hanno in simpatia Bonucci per la sua identificazione con i colori bianconeri della Juventus e per l'annata da capitano al Milan nel 2017/18 con il successivo ritorno a Torino da pentito. "Non sposta gli equilibri nemmeno in Turchia" uno dei commenti più gettonati, che prende in giro la sua dichiarazione d'intenti (spostare gli equilibri, appunto) una volta arrivato a Milano. 

    Altre Notizie