Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Bolognamania: un pareggio che non va giù

    Bolognamania: un pareggio che non va giù

    • Greta De Cupertinis
    Quanti punti ha perso il Bologna quest’anno a causa di decisioni arbitrali? Tanti, troppi. Facendo una stima potrebbero essere tranquillamente sei ma basta pensare alla gara di ieri contro il Lecce per farsi venire un po’ il sangue amaro: nulla da dire sul rigore assegnato ai padroni di casa all’ultimo minuto ma la partita doveva già essere finita e invece, decidendo di proseguire, i rossoblù hanno perso due punti meritati.

    Già, perché anche ieri – seppur con tante assenze – il Bologna è riuscito a fare la partita in trasferta e ad andare in vantaggio con gol di Lykogiannis: l’ennesima dimostrazione che in questa squadra tutti possono fare la differenza e nessuno si tira mai indietro. “Non è facile accettare questo pareggio” si è lasciato sfuggire Aebischer al termine della gara e Thiago Motta è stato dello stesso avviso: “Meritavamo di vincere”.
     
    Archiviata la gara, la rabbia maturata al termine della sfida non potrà che alimentare il fuoco rossoblù in attesa della prossima partita contro la Salernitana: il Bologna con questo pareggio è passato dal quinto al settimo posto, motivo per cui per risalire la classifica dovrà cercare ad ogni costo di portare a casa i tre punti. Pensando alla scorsa stagione ma anche a qualche mese fa, è incredibile pensare che la squadra di Thiago Motta stia lottando veramente per un posto in Europa.
     
    L’unione fa la forza e questo è il segreto di questo gruppo, capace di reagire alle difficoltà e unito più che mai verso un unico obiettivo: qualsiasi giocatore scenda in campo si impegna per rendere al meglio delle proprie possibilità e questo fa la differenza. Poi, se certi episodi non capitassero sarebbe meglio. Ma intanto il Bologna continua la sua strada, senza avere paura di nessuno.

    Altre Notizie