Bolognamania: Soriano e Sansone per ricominciare
Confermato Filippo Inzaghi sulla panchina del Bologna nonostante i soli 13 punti collezionati nel girone di andata, questo mercato è il più importante che il Bologna abbia affrontato negli ultimi anni: sbagliare non è ammesso e allo stesso tempo è urgente che arrivino presto altri tre o quattro giocatori titolari, affinché possano allenarsi fin da subito con la squadra. Per questo, l’arrivo di Soriano e Sansone nella prima settimana di gennaio è utile per far sì che possano trovare subito spazio in campionato contro la Spal e perché no, subito in Coppa Italia contro la Juventus sabato prossimo.
Se da una parte Soriano è il centrocampista offensivo che mancava al Bologna, dall’altra parte Sansone è un esterno capace di adattarsi a ricoprire il ruolo di seconda punta. Inzaghi cambierà modulo passando al 4-3-3 o rimarrà fisso sulle sue idee e vedremo l’ex Sassuolo agire dietro Santander? C’è tanta curiosità per vedere all’opera i due giocatori ma allo stesso tempo il pensiero va al girone di ritorno e a quanto saranno decisivi un atteggiamento e un gioco completamente opposti alla prima parte di stagione.
ll mercato continua alla ricerca di un difensore centrale e di un esterno di centrocampo, senza dimenticare le possibili e probabili cessioni di alcuni giocatori presenti in rosa. Per il direttore sportivo Riccardo Bigon questo è un mercato da dentro o fuori: fallire vorrebbe dire retrocessione. E salvarsi è l’unica cosa che si chiede ora a questa squadra. L'unica cosa che conta.