Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bolognamania: si ricomincia con i ritmi dell’estate…

    Bolognamania: si ricomincia con i ritmi dell’estate…

    • Greta De Cupertinis
    Finalmente riparte la Serie A e il Bologna ricomincia dallo Stadio Olimpico dove, davanti al pubblico delle grandi occasioni, affronta la Roma per cercare di continuare la striscia positiva con cui ha concluso il 2022. La speranza però purtroppo dura poco, infatti al 4’ la Roma è già in vantaggio a causa di un rigore procurato da Lucumì ai danni di Dybala: è così che terminerà la partita, 1-0 a favore dei padroni di casa e un Bologna che torna sotto le Due Torri con un po’ l’amaro in bocca.
     
    Il motivo? La Roma vista ieri pomeriggio si sarebbe potuta battere, entrambe le squadre infatti hanno giocato con ritmi abbastanza blandi senza entrare mai davvero in partita. Il risultato finale è stato frutto di un episodio e rimane davvero poco da segnalare di una partita che è sembrata davvero una gara di inizio campionato.

    La sosta dovuta al Mondiale incide e inciderà non poco sulla condizione atletica delle squadre: come tutti, anche la squadra rossoblù avrà bisogno di qualche settimana per tornare al top della forma. Il tempo però non aspetta, lunedì infatti il Bologna affronterà l’Atalanta allo Stadio Dall’Ara cercando di invertire subito la rotta.
     
    La classifica al momento dice undicesimo posto ma l’obiettivo della dirigenza e di Thiago Motta è rientrare nella parte sinistra della classifica: il mercato è appena cominciato ma un paio di innesti servono a questa squadra per poter fare un piccolo salto di qualità. Chi sarà il prossimo a vestire la maglia rossoblù?

    Altre Notizie