Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bolognamania: rimontare per ricominciare

    Bolognamania: rimontare per ricominciare

    • Greta De Cupertinis
    C’è un’immagine o per meglio dire un fotogramma che rappresenta in pieno la partita del Bologna ieri contro il Torino: Santander segna il gol che accorcia le distanze, dopo lo 0-2 segnato da Baselli qualche minuto prima, non esulta ma prende il pallone e corre subito verso la metacampo.

    Non solo, guarda i compagni e si indica la testa come a suggerire e a ricordare che bisogna stare sempre concentrati. Niente di più vero infatti, tanto che i gol diventano due e il risultato finale un pareggio che vale tanto quanto una vittoria. 

    Sì, perché rimontare di due gol e agguantare l’avversario non può che essere una soddisfazione: resta il rammarico però per una partita cominciata troppo tardi in casa Bologna, la voglia di combattere è venuta fuori solo dopo un tempo ma soprattutto dopo un parziale netto a favore dei granata.

    Cosa sarebbe successo se i rossoblù avessero giocato fin da subito con l’atteggiamento gagliardo con cui sono scesi in campo nel secondo tempo? 

    Non dico che avremmo vinto, ma ci sarebbero state grosse possibilità di portare a casa i tre punti. Lì dove non arriva la qualità, arrivano il carattere e la determinazione. Si è sempre parlato di Filippo Inzaghi come di un allenatore con gli attributi e piano piano questo atteggiamento lo sta mostrando anche la squadra, con una personalità che mancava da diverso tempo. Sarebbe bello però vedere tutto questo dai minuti iniziali, senza soffrire per larghi tratti di gara…Ci riusciremo?

    Altre Notizie