Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bolognamania: non c'è tre senza quattro ma è ora di dire basta

    Bolognamania: non c'è tre senza quattro ma è ora di dire basta

    • Greta De Cupertinis
    Et voilà, ci risiamo. Ancora una volta al termine di una partita anziché parlare della prestazione della squadra ci si ritrova a parlare della direzione arbitrale: Monza e Bologna pareggiano 0-0 ma l’attenzione è tutta sulle decisioni dell’Arbitro Pezzuto e del VAR che hanno condizionato di fatto il risultato finale.
     
    Non è la prima volta per il Bologna quest’anno: come sottolineato nel lungo sfogo di Motta durante il post-partita, questo è il quarto episodio a sfavore da inizio campionato. Annullare il gol di Ferguson a causa di un fallo fischiato in ritardo su Caldirola nella stessa azione come può non avere un peso sulla gara?
     
    A me fanno male le ingiustizie. Questi sbagli chiari che vedono tutti mi dispiacciono, anche per l’arbitro. Quello che ho visto oggi non è possibile, dobbiamo alzare il livello tutti” – sono state le parole del tecnico rossoblù in conferenza stampa – “Io per primo, perché dovrei controllarmi, andare a casa e accettare ma non ci riesco, mi viene da dentro e non riesco a pensare ad altro. Oggi è stato un delirio in campo”.
     
    E dopo le parole dell’AD Fenucci e le ultime di Motta, qualcosa cambierà? La direzione presa da inizio campionato è tutto fuorché positiva ma la speranza e la fiducia che vengano commessi meno errori è più viva che mai. Intanto, Rocchi ha fermato l’arbitro Pezzuto fino alla sosta e disegnato Maresca come arbitro di Bologna-Empoli.

    Altre Notizie