Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bolognamania: grazie Thiago, è stato stupendo ma ora avanti il prossimo

    Bolognamania: grazie Thiago, è stato stupendo ma ora avanti il prossimo

    • Greta De Cupertinis
    Sono giorni di festa ma allo stesso tempo di discussione dopo la decisione di Thiago Motta di non rinnovare con il Bologna per la prossima stagione. Ad un passo dalla firma con la Juventus, l’artefice della conquista della Champions League ha infranto i cuori dei tifosi che volevano rimanesse sotto le Due Torri per dare seguito alle emozioni uniche vissute in questo campionato.
     
    Si sono lette e sentite tante parole in questi giorni ma credo che ci sia una frase - riportata da un collega – che spiega perfettamente la fine di questo ciclo: “E’ stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati”. A nessuno penso abbia fatto piacere la decisione di Motta di andarsene, così come probabilmente le modalità con cui è stata ufficializzata. Allo stesso tempo però, a lui va detto ‘Grazie’ per aver scritto una pagina bellissima della storia del Bologna.
     
    La gara persa dai rossoblù per 2-0 contro il Genoa è stata l’ultima del tecnico sulla panchina rossoblù. Una brutta partita che però non cancella quanto di bello fatto quest’anno: quinto posto in classifica, 68 punti ma soprattutto il raggiungimento della Champions League dopo sessant’anni. “Si chiude un ciclo incredibile” ha ammesso Motta nella sua ultima conferenza stampa mentre da giorni circolano i nomi del suo possibile sostituto.
     
    E’ stata una stagione incredibile, un’annata che non dimenticheremo davvero mai. Basti pensare alla festa in Piazza Maggiore di mercoledì scorso con oltre 70.000 anime rossoblù presenti: il Bologna deve ripartire da questo, dalla consapevolezza di essere tornata tra le grandi. Chi si siederà su questa panchina dovrà sapere che ora l’ambizione è migliorarsi ancora, non di certo tornare indietro. Ne è consapevole la società, ne sono consapevoli i tifosi. Ora viviamoci questa fantastica EUforia.

    Altre Notizie