Getty Images
Bologna, Zirkzee è tornato in gruppo: cosa filtra in vista della Salernitana
IL REPORT - A comunicare la lieta notizia è stato lo stesso club con il classico report dell'allenamento odierno che riportiamo: "Con il rientro di tutti i Nazionali e anche di Joshua Zirkzee al lavoro col gruppo, i rossoblù oggi hanno svolto una seduta tecnico-tattica e una parte atletica", scrivono gli emiliani.
L'INFORTUNIO - Zirkzee si era fermato durante la gara con l'Inter e aveva riportato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro. I tempi di recupero inizialmente previsti erano di 3-4 settimane ma, dopo 20 giorni, il giocatore sembra essere già pronto. La sosta per le nazionali è stato in un certo senso provvidenziale per il Bologna che non ha potuto contare sul suo migliore giocatore solo per la trasferta (comunque vittoriosa) di Empoli. A Zirkzee invece l'infortunio ha precluso la prima convocazione del ct Koeman che l'aveva chiamato con gli Oranje ma non ha potuto poi contare su di lui.
QUANDO TORNA E CHI GLI FA SPAZIO - Da capire se Motta si affiderà a lui fin dall'inizio della sfida alla Salernitana o se preferirà non correre troppi rischi. Ad Empoli il suo posto era stato preso da Odgaard che ora potrebbe tornare a sedersi in panchina.