Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Bologna, Thiago Motta: 'Non parlo degli episodi'. E dribbla le domande sul Barcellona

    Bologna, Thiago Motta: 'Non parlo degli episodi'. E dribbla le domande sul Barcellona

    • Redazione CM
    Il Bologna esce da San Siro imbattuto per la terza volta in stagione. Finisce 2-2 con il Milan nella 22ª giornata di Serie A, grazie al rigore finale di Orsolini.

    Al termine della partita, il tecnico rossoblù Thiago Motta è intervenuto a Sky Sport, dribblando però le domande sul futuro anche alla luce del prossimo addio di Xavi al Barcellona: "Il mio stato d'animo è fantastico. Amo i miei ragazzi quando giocano in questo modo. Degli episodi dell'arbitro non parlo. Ne parla il direttore Sartori e se non ne parla vuol dire che va tutto bene. I ragazzi sono entrati in campo dal primo minuto per vincere la partita. Un collettivo che si aiuta nella fase offensiva e difensiva. Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi".

    ZIRKZEE - "Non solo lui, ha fatto un'norme partita insieme ai suoi compagni. Difficile dirne uno solo. Tutti hanno fatto una grande prestazione. Parlo dei miei ragazzi e della mia squadra, hanno fatto una grossissima partita".

    IMBATTIBILITA' A SAN SIRO - "L'ambizione di giocare ogni partita al massimo è la nostra. Ogni partita vogliamo competere anche con delle squadre candidate al campionato, poter giocare fino all'ultimo. Questo mi rende orgoglioso. I ragazzi ancora una volta hanno fatto una grandissima prestazione. Questa è la nostra ambizione".

    IL DIVERTIMENTO DI GIOCARE NEL BOLOGNA E I POCHI TIRI IN PORTA - "Penso che per noi due (Motta e Costacurta, ndr) sarebbe un privilegio giocare con questi ragazzi, sono seri e riescono anche a divertirsi. Sotto porta sono d'accordo, possiamo migliorare. Delle partite così, quando arrivi davanti alla porta devi finire bene e mettere una squadra grande come il Milan in difficoltà. Sono molto soddisfatto dei ragazzi".

    L'AMBIZIONE DI COMPETERE CON LE GRANDI - "Ogni partita è una storia diversa. L'unica volta che ho avuto la sensazione di non vincere è stata la prima partita con il Milan: in tutte le altre abbiamo giocato per vincere sempre e siamo riusciti ad avere questa possibilità. Poi abbiamo fatto fatica con altre squadre ma perché la Serie A è difficile, tutte le partite te le devi giocare".

    FUTURO E L'ADDIO DI XAVI AL BARCELLONA - "Mi spiace tantissimo, stava facendo un grande lavoro. Ho visto anche Klopp che ha annunciato l'addio. Non so le ragioni e gli auguro il meglio. Quando ci saranno novità sul mio futuro lo saprete, oggi non ci sono e non è neanche il momento". Sull'argomento, ha ribadito a Dazn: "Io vivo il presente ed il mio presente è solo il Bologna. Qua sto bene. Mi godo questo momento, è fantastico anche grazie ai nostri tifosi. Penso ad oggi e tutto il resto conta pochissimo".

    Altre Notizie