Getty Images
Bologna: tris tutto straniero, steso il Sassuolo. La classifica
Reduce dalla sconfitta (l'unica partita non vinta nelle ultime cinque) per 6-1 di mercoledì sera contro l'Inter a San Siro, Thiago Motta deve ancora fare a meno di Bonifazi. Nel riscaldamento si ferma Cambiaso: al suo posto gioca Lykogiannis. Dionisi viene dal pareggio strappato in casa alla Roma: non può contare sullo squalificato Maxime Lopez oltre agli infortunati Muldur, Romagna e Defrel.
Il risultato si sblocca a favore dei padroni di casa alla mezzora, quando Lucumi serve la palla del vantaggio ad Aebischer, autore del suo primo gol in Serie A.
A inizio ripresa il Sassuolo si ripresenta in campo con Matheus Henrique al posto di Thorstvedt, intanto si scalda Berardi. Il Bologna raddoppia con Arnautovic (vicecapocannoniere del campionato con 8 gol, uno in meno di Osimhen) su assist di Soriano. Dionisi prova a dare la scossa con altri due cambi: Berardi e Alvarez subentrano a Obiang e Traoré. Ma la musica non cambia, anzi Ferguson fissa il risultato sul 3-0. Grazie a questi tre punti il Bologna aggancia la Fiorentina al decimo posto in classifica con 19 punti, mentre il Sassuolo resta fermo a 16.