Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bologna, Motta: 'Vittoria di spirito. Europa? Non ci pensiamo, testa alla prossima'

    Bologna, Motta: 'Vittoria di spirito. Europa? Non ci pensiamo, testa alla prossima'

    Thiago Motta, tecnico del Bologna, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro l'Atalanta che ha ridato il quarto posto ai rossoblù: "Abbiamo trovato una grande squadra del nostro campionato, l'Atalanta è una squadra forte, gioca da 7-8 anni in Europa e compete con Inter, Juventus e Napoli. Ha fisicità e tecnica, è una squadra completa. La nostra è stata una settimana fantastica con le vittoria contro Roma, Inter e Atalanta. Questi ragazzi hanno dimostrato di essere un gruppo con uno spirito fantastico. Vincere oggi era molto molto difficile, hanno fatto tutti bene. Abbiamo concesso qualche ripartenza a Lookman, ma fino all'ultimo ci abbiamo creduto e abbiamo lottato. Abbiamo vinto meritatamente per lo spirito. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, sono stati fantastici".

    PROVA DI MATURITA’ - "È un buon momento per il Bologna, ma da domani sarà il passato. Ci riposeremo con le nostre famiglie, penseremo ad altro, ma poi ci prepareremo al massimo per la gara a Udine, sempre difficile per noi".

    LUCUMI E CALAFIORI - "Hanno l'intelligenza calcistica per capire quando scambiarsi posizione. Non diamo riferimenti e avevano libertà di muoversi. Hanno fatto molto bene".

    4° POSTO - "Il presente dice che abbiamo fatto tre grandi partite, adesso dobbiamo riposare e recuperare. Pensiamo solo all'Udinese, non siamo neanche a metà campionato ed è inutile fare delle ipotesi adesso. Testa al Natale e all'Udinese, il resto conta poco".

    Altre Notizie