Getty Images
Bologna-Milan, le pagelle di CM: Bakayoko ingenuo, si salva Zapata
Skorupski 6: impegnato unicamente in due parate su Higuain, per il resto viene impiegato poco e niente.
Calabresi 6: rientra dopo la squalifica e contiene bene l’attacco rossonero, contrastando Cutrone e compagni.
Danilo 6: oggi l’esperienza l’aiuta, rimane in partita novanta minuti e capisce subito come far mantenere le distanze al Milan.
Helander 6: qualche piccola sbavatura ma tutto sommato una prova di impegno e costanza, dopo un inizio di campionato sicuramente negativo.
Mattiello 5: oggi mai in partita, quello che fa sbaglia. Confusionario, impreciso e distratto.
Poli 6: corre e mostra l’atteggiamento determinato che serve a questa squadra. Meglio nella fase difensiva, quando bisogna andare in profondità infatti comincia a faticare.
(dal 36’ s.t. Orsolini: s.v.)
Nagy 5,5: ci prova come meglio può, gestisce il pallone ma fatica nei contrasti. L’attenzione però non viene mai meno.
Svanberg 5.5: si vede e non si vede, sembra quasi giocare a nascondino. Prova non del tutto sufficiente.
(16’ s.t. Dzemaili 5: il capitano del Bologna non sposta gli equilibri e sembra andare al rallenty).
Mbaye 6: meglio del compagno di reparto, soffre ma difende. Deve migliorare la fase offensiva.
Santander 5,5: fatica a duellare con Zapata e l’inizio è complicato. Si riprende nel secondo tempo mostrando qualcosa in più.
(dal 45’ s.t. Destro: s.v.).
Palacio 6.5: l’unico che crea qualcosa di concreto in campo e che si rende un minimo pericoloso. La qualità passa dai suoi piedi.
All. Inzaghi 5.5: un punto va bene ma in questo finale di girone bisogna fare il massimo. La squadra non ha gioco e questa è una sua pecca.
MILAN
Donnarumma 6: provvidenziale nel primo tempo con un'uscita su Palacio.
Calabria 6: spinge molto ma i suoi compagni fanno poco movimento e non lo agevolano.
Zapata 6,5: annulla Santander con molta facilità. Tra le poche note positive di serata per il Milan.
Romagnoli 6: torna dal 1' quasi a sorpresa ma non delude. Rischia qualcosa con Palacio quando attacca la profondità.
Rodríguez 6: 'pulisce' diversi palloni, copre le spalle a uno svogliato Calhanoglu.
Suso 5,5: dei giocatori offensivi è quello più dentro al gioco. Salta spesso il primo uomo, ma non trova mai nè la conclusione, nè il compagno. (Dal 40 s.t Laxalt s.v)
Kessié 6: chiude sul nascere tutti i possibili contropiedi del Bologna. Non è il miglior Franck, ma dà il suo contributo. Prende un giallo inevitabile, salterà la Fiorentina per squalifica.
Bakayoko 4,5: nei primi 15 minuti fa già capire che non sarà la sua serata, perdendo due palloni semplici. Perde a bussola commettendo due falli ingenui che gli valgono l'espulsione. Un errore grave data l'importanza della partita.
Çalhanoglu 5 : continua il suo momento di totale involuzione: tocca pochi palloni, si defila e non incide. (Dal 32' st Mauri s.v)
Cutrone 5: non riesce a tenere un pallone, prova il tiro ma non centra mai la porta. Si segnala più per l'accenno di polemica con Gattuso al momento del cambio.(Dal 17' st Castillejo 5,5: prova a fare cambiare passo alla squadra, ma va a sbattere contro il muro eretto da Inzaghi),
Higuaín 5,5: allunga la sua striscia di partite senza gol. Si accende a sprazzi, è il più pericoloso dei suoi ma è ancora troppo poco.
All. Gattuso 5: non ha grandi possibilità di scelta, ma il suo Milan oggi ha giocato una brutta partita sotto tutti i punti di vista.