Getty Images
Bologna, le pagelle di CM: Soriano e Skov Olsen si accendono, De Silvestri che errore
Bologna:
Skorupski 6: nonostante i tre gol subiti è bravo a chiudere lo specchio in più di un'occasione
De Silvestri 5: nel momento in cui il Bologna aveva l'inerzia dalla sua per cercare il pareggio ha regalato palla ad Insigne che ha trovato il 3-1.
Danilo 6: ci mette tutta la sua esperienza e chiude più che può un Napoli che sfrutta gli spazi aperti che lascia il Bologna.
Soumaoro 6: prova di sostanza nonostante le difficoltà evidenti, compie anche un intervento decisivo su Osimhen appena entrato.
Mbaye 5,5: serata difficile, soffre la vivacità di Politano (31' s.t. Medel s.v.).
Poli 6: ci mette sostanza e tanta corsa e scherma più che può gli inserimenti dei centrocampisti del Napoli (13' s.t. Dominguez 6: il suo ingresso dà qualità al Bologna. Sfiora un gran gol a quindici minuti dalla fine).
Svanberg 5,5: si vede poco e nelle due fasi non è abbastanza incisivo (31' s.t. Vignato 6,5: il suo ingresso dà una marcia in più alle manovre offensive del Bologna).
Skov Olsen 7: il migliore dei suoi, crea sempre superiorità numerica sulla fascia e serve l'assist per il gol della speranza di Soriano (31' s.t. Orsolini 5,5: non entra al meglio. Poche giocate significative).
Soriano 7: i suoi inserimenti sono sempre pericolosi. Trova il gol che accorcia le distanze e ridà speranza al Bologna.
Sansone 5: è spento, non si accende mai (21' s.t. Barrow 6: dà maggior peso offensivo e cerca più volte il gol partendo da sinistra).
Palacio 6,5: si muove tantissimo e mette più volte in apprensione la difesa del Napoli. Il duello con Ospina alla fine lo vince il colombiano.
Mihajlovic 5,5: il suo Bologna ci prova con qualità e rischia anche di pareggiarla.