Getty Images
Bologna, le pagelle di CM: Skorupski salva il salvabile, Sosa fa il disastro
Skorupski 6,5: solita sicurezza tra i pali. Almeno 3 interventi decisivi nel primo tempo e un altro nel secondo, sulla punizione da posizione defilata di Luis Alberto. Non può far nulla però sull’1-0 di Anderson.
Cambiaso 5,5: soffre le accelerazioni di Zaccagni. Costretto ad usare più volte le maniere forti, non riesce a sovrapporsi con continuità sulla fascia per dare una mano alla manovra offensiva.
Soumaoro 5,5: contiene Felipe Anderson limitandone gli attacchi in profondità. Sul gol dell’1-0 però il brasiliano gli taglia davanti con troppa facilità. (dal 1’ s.t. Lucumi 6: non concede grandi spazi agli attaccanti laziali. Rischia solo su un colpo di testa di Milinkovic)
Sosa 4: ingenuità grave sul gol del vantaggio della Lazio. Si fida troppo delle sue capacità in uscita palla al piede prendendosi rischi inutili. E li fa pagare a caro prezzo a tutti i compagni.
Lykogiannis 6: Brutto cliente Pedro, soprattutto quando si accentra. Tiene botta come può limitando i danni.
Schouten 5: falloso più del necessario per cercare di limitare Milinkovic. Anche nella gestione del possesso è troppo frettoloso nel liberarsi del pallone senza cercare la giocata più utile. (dal 1’s.t. Medel s.v. ; dal 21’s.t. Pyythia 5,5: Entra in maniera inaspettata e non ha il tempo nemmeno di scaldarsi giocando. Non si rende protagonista in alcun modo)
Orsolini 6: si fa vedere nel primo tempo con un paio di giocate, senza troppa fortuna. Prova ad alzare i giri nella ripresa ma troppo poco per lasciare il segno. È comunque tra i più attivi lì in mezzo. (dal 19’s.t. Zirkzee 5,5: zero occasioni create. Ingresso in campo poco utile alla causa)
Dominguez 5,5: in ombra per tutto il match. Si limita a fare il compitino, ma finisce per perdersi dietro le marcature avversarie.
Moro 5,5: non si può dire che abbia sfruttato al meglio questa occasione da titolare. Un paio di spunti interessanti e poco altro.
Aebischer 5,5: servirebbe di più la sua presenza in avanti in appoggio a Barrow. Nelle poche volte in cui è riuscito ad arrivare sul fondo, non ha poi trovato lo spunto decisivo per servire bene i compagni. (dal 19’s.t. Soriano 6: prova ad inventare qualcosa, ma predica nel deserto)
Barrow 6: bravo nel dare sempre un punto d’appoggio ai compagni per alleggerire la pressione della Lazio con lanci a scavalcare il centrocampo. Punge però troppo poco in zona gol.
All. Motta 5,5: ok, la Coppa Italia non era il principale obiettivo stagionale del Bologna, ma non è una giustificazione per l’atteggiamento troppo remissivo della squadra. Il gioco è apparso più incentrato sul “non prenderle”, che a costruire qualcosa per mettere in difficoltà la Lazio.