Getty Images
Bologna, le pagelle di CM: Sansone tuttofare, ottimo Soriano
Skorupski 6: colpevole nell’unica occasione creata dall’Empoli, subisce infatti un gol prendibile da Pajac. La sua incertezza costa cara ma si rifà con un’ottima parata nel secondo tempo.
Mbaye 6: non la sua migliore prestazione ma strappa la sufficienza con l’impegno mostrato nell’arco dei novanta minuti.
Danilo 6: senza infamia e senza lode, qualche sbavatura ma non tale da macchiare la prestazione in campo.
Lyanco 6.5: fa il suo dovere senza grossi patemi, l’avversario costruisce poco e lui mantiene sempre bene la posizione.
Dijks 6.5: in campo è uno dei più in forma, domina la fascia senza problemi creando qualche grattacapo alla squadra toscana.
Dzemaili 6: il capitano del Bologna inizia la gara incitando la squadra con un discorso motivazionale e il suo atteggiamento in campo dimostra quanto chiesto ai compagni.
Pulgar 6: motorino di centrocampo, tiene le redini del gioco e dà un buon contributo alla squadra sia in fase offensiva che difensiva.
(dal 34’ s.t. Poli: s.v.)
Soriano 6.5: cresce nell’arco dei novanta minuti, tanto da arrivare al gol del pareggio con coraggio e determinazione. Bene così
(dal 47’ s.t. Krejci 6.5: entra e subito assist).
Orsolini 6.5: ha l’occasione di segnare già nel primo tempo, mantiene alta la concentrazione rendendosi pericoloso e trovando il gol sul finale di gara.
Sansone 7: l’assist per Soriano è fondamentale, contribuisce alla manovra offensiva rendendosi una spina costante per gli avversari e trovando anche la rete finale.
Palacio 6: oggi visibile a tratti ma nonostante questo riesce a segnare. Purtroppo però la sua rete viene annullata per fuorigioco.
(dal 27’ s.t. Santander 6: torna a mettere minutaggio sulle gambe, facendo correre la difesa toscana).
All. Mihajlovic 6.5: il suo Bologna oggi soffre ma riesce comunque a vincere, continuando la sua scalata verso la salvezza.