Getty Images
Bologna, le pagelle di CM: Odgaard decisivo, Castro scatenato. Dominguez, che qualità
- 1
Bologna
Skorupski 6,5 - Decisivo su Cataldi e attento su Kean nel primo tempo, parata di posizione su Richardson nella ripresa.
De Silvestri 6 Nonostante un acciacco nel primo tempo, non demerita contro Beltran (dal 36’ st Posch sv)
Beukema 6 - Qualche affanno di troppo contro Kean, ma nel complesso regge l’urto.
Lucumi 6,5 - Il migliore dei quattro dietro, dà spesso una mano a Beukema in raddoppio.
Holm 6 - Ancora a sinistra, inizia con qualche sbavatura poi si riprende bene. Male sotto porta quando si divora il 2-0, ma la vittoria monda il peccato (dal 31’ st Lykogiannis sv) Freuler 6 - Dà ordine e combatte per 90 minuti.
Pobega 6,5 - Vicino al gol a inizio ripresa, sua la torre per Castro. Tuttofare.
Ndoye 5,5 - Non si accende quasi mai, Gosens lo manda k.o. (dal 1’ st Ferguson 6,5 - Entra e cambia il volto del Bologna nelle due fasi)
Odgaard 7,5 - Grande protagonista, firma in calce la vittoria. La mossa di Italiano paga sempre più dividendi anche se paradossalmente la decide da esterno.
Dominguez 7: Trottolino di qualità eccelsa, sia a sinistra sia a destra fa male ai viola ed è suo l’assist per Odgaard. (dal 36' st Iling-Junior sv) Castro 7 - Primo tempo difficile, poi domina nella ripresa. Palo in avvio, poi apertura deluxe sull’1-0 e gran palla per Holm sul possibile raddoppio. (dal 45' st Dallinga sv)
Italiano 7 - È la sua vittoria e si vede da come esulta al fischio finale. Soprattutto, è la prima contro una big in questa stagione e pesa come un macigno.