Getty Images
Bologna, le pagelle di CM: Mbaye, dal gol all’errore in 90 minuti
Skorupski 6: qualche sbavatura ma non tale da macchiare la sufficienza. Sui gol infatti, purtroppo non può nulla.
Calabresi 6.5: buona gara da parte del difensore rossoblù, sempre preciso e attento. Migliora di domenica in domenica, tanto da essere diventato titolare inamovibile.
Gonzalez 6: la chiusura su Barrow nel primo tempo vale tanto quanto un gol. Peccato per l’errore sul gol di Mancini, un pizzico di attenzione in più non avrebbe fatto male.
Helander 5.5: il più insicuro fra i tre giocatori impiegati dietro, soffre l’attacco nerazzurro e riesce a contrastarlo solo per parte di gara. Poi il black out.
Mbaye 5.5: segna il suo secondo gol consecutivo e dà vita a qualche bell’assist per i compagni davanti. E’ il migliore in campo per i primi 45 minuti, poi cala talmente tanto da fornire erroneamente l’assist per il vantaggio avversario.
Dzemaili 6: finalmente una partita da leader come qualche tempo fa. Incisivo in fase di costruzione, dà il suo contributo alla manovra.
(dal 18’ s.t. Poli 5.5: non entra mai davvero in partita, si vede e non si vede).
Pulgar 6: così come i compagni, nel primo tempo brilla e nel secondo fa più fatica. Sicuramente in crescita rispetto all’inizio del campionato.
Svanberg 6: i duelli contro gli avversari sono impegnativi, lui ci prova ma in quest’occasione non sempre riesce. Prova elementare e nulla più.
(dal 38’ s.t. Destro: s.v.).
Krejci 5.5: appare troppo spesso fuori dal gioco e dalla visione dei compagni, corre ma il suo contributo alla manovra è limitato e limitante.
(dal 28’ s.t. Orsolini 6: entra per provare ad accorciare le distanze quando la squadra si è già spenta).
Palacio 5.5: perde tanti palloni e fa fatica a reggere il ritmo del match, ci mette l’impegno ma la condizione fisica di certo non lo aiuta.
Santander 6.5: vicino al gol di testa nella prima frazione di gioco, lotta come un leone rendendosi un pericolo costante per la difesa nerazzurra.
All. Inzaghi 5.5: il Bologna mette in campo una grande prestazione nei primi 45 minuti per poi regalare due gol all’Atalanta. La sua squadra pecca di concentrazione, questo aspetto deve per forza essere migliorato.