Getty Images
Bologna, le pagelle di CM: la difesa fa acqua, Poli ultimo ad arrendersi
Skorupski 5,5: incolpevole sul primo gol, e pure sul raddoppio della Samp. Si fa freddare da Ramirez in occasione della rete che virtualmente chiude il match, e non riesce a deviare il poker firmato Quagliarella.
Calabresi 5: Caprari lo fa dannare nel primo tempo, e spesso perde anche la marcatura. Esce con il mal di testa.
(dal 18' s.t. Orsolini 5,5: Inzaghi tenta il tutto per tutto, passando al 3-4-3. L'ingresso del numero 7 però non sposta l'inerzia del match.
Danilo 4,5: serata da incubo. Se la difesa rossoblù balla, è colpa anche del suo perno centrale, lento e spesso fuori posizione. Quagliarella gli scappa via da tutte le parti.
Helander 4,5: anche lui come i compagni di reparto soffre terribilmente gli attaccanti doriani, che vanno via con troppa facilità. Si prende anche qualche rischio in fase di impostazione.
Mattiello 6: spinge forte in avvio, e serve l'assist che produce il pareggio rossoblù. Da quel momento in poi però Murru gli prende le misure, e cala come tutta la squadra.
Poli 6: su tap in segna il più classico dei gol dell'ex. Il capitano è l'ultimo ad arrendersi, tampona dove può e come può.
(dal 39' s.t. Nagy s.v.)
Pulgar 4,5: l'ingenuità con cui perde il pallone che porta al raddoppio blucerchiato è davvero disarmante. Intercetta anche qualche possesso, ma quell'errore pesa sulla sua gara come un macigno, sia a livello psicologico che a livello di voto, perchè da lì in poi il Bologna si sfalda.
Svanberg 5: pochi inserimenti, poca corsa, poco di tutto.
Krejci 5,5: da quella parte il Bologna spinge raramente, perchè Krejci si preoccupa principalmente di contenere le offensive della Samp su quel fronte. Non sempre ci riesce.
Santander 5,5: è il classico centravanti fisico e che spesso gioca spalle alla porta. Almeno, a differenza del compagno Falcinelli, si sporca la maglia lottando su ogni lancio lungo, e per questo motivo merita mezzo voto in più
Falcinelli 5: non si vede mai. Non salta l'uomo, non inquadra la porta, non crea superiorità. Prestazione opaca.
(dal 10' s.t. Palacio 5,5: fischiatissimo in quanto ex Genoa. Entra con grande determinazione, ma la determinazione da sola non basta).
All. Inzaghi 4,5: il suo Bologna si squaglia dopo una reazione durata dieci minuti. Poche idee, ma confuse, tanti errori e poca incisività. In difesa i rossoblù ballano terribilmente, in attacco non si rendono quasi mai pericolosi. Interessante il reparto mediano a cinque, che in teoria è un'arma capace di mettere in difficoltà il gioco di Giampaolo. Ma non basta portare tanti uomini al centro del campo: bisogna anche farli giocare.