Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bologna, le pagelle di CM: Dominguez segna e colpisce un legno

    Bologna, le pagelle di CM: Dominguez segna e colpisce un legno

    • Luca Bedogni
    Bologna-Sampdoria 1-1



    Skorupski 5: primo tempo senza parate, la Samp tira tre volte e quando lo fa non centra mai lo specchio. Insicuro in occasione del pareggio blucerchiato. Tra lui e Soumaoro è mancata la comunicazione.  
     
    Cambiaso 6: parte a destra ma quando esce Lykogiannis per infortunio passa a sinistra. Da lì verticalizza bene per Arnautovic innescando l’azione del gol. Gabbiadini non lo preoccupa, Leris invece lo costringe al giallo. Cala nella ripresa.
     
    Soumaoro 6: nel primo tempo controlla il centrodestra della linea senza sbavature, e assieme a Lucumì gestisce Caputo sbadigliando. Nella ripresa toglie un pallone importante dalle mani di Skorupski, ma fa un salvataggio pazzesco su Caputo nel finale.
     
    Lucumì 6: da lì non si passa. Costante e concreto.  
     
    Lykogiannis s.v.
     
    (18’ p.t. De Silvestri 5,5: sorpreso dal tiraccio di Leris, è fermo sul colpo di testa vincente di Djuricic)
     
    Medel 6,5: torna titolare in mezzo al campo, imposta, dà equilibrio e fa ammonire Djuricic. Il Bologna non può fare a meno della sua personalità.  
     
    Schouten 5,5: fra la personalità di Medel e le giocate di Dominguez sembra trasparente. 
     
    (27’ s.t. Ferguson s.v.)
     
    Aebischer 6,5: con l’ingresso di De Silvestri per Lykogiannis passa a sinistra, dove diventa protagonista nell’azione del gol, lanciato in porta da Arnautovic. Ma nella ripresa si spegne.  
     
    Dominguez 7: schierato trequartista da Thiago Motta, interpreta il ruolo con inatteso dinamismo. Accompagna l’inserimento di Aebischer e segna il gol dell’uno a zero ribattendo in rete la respinta di Audero. Poco dopo colpisce anche una traversa dal limite. Ispirato.   
     
    (34’ s.t. Soriano s.v.)
     
    Orsolini 5,5: a sorpresa sulla sinistra, piede forte, mette subito un buon cross per Aebischer, poi Thiago Motta lo inverte con lo svizzero dopo l’ingresso di De Silvestri, e da quella parte si impantana nelle solite giocate prevedibili. Intervento folle su Rincon nella ripresa, Piccinini lo grazia estraendo solo un giallo.
     
    (27’ s.t. Sansone s.v.)
     
    Arnautovic 6,5
    : con un colpo magistrale lancia in porta Aebischer nell’azione dell’uno a zero. Il solito faro per il gioco dei rossoblù, solo che ha smesso di segnare.  
     
    (34’ s.t. Zirkzee s.v.)
     
    All. Thiago Motta 5,5: partita in mano nel primo tempo, preoccupa la pochezza del secondo tempo. Sull’uno a uno, il pubblico di casa prende malissimo la sostituzione di Arnautovic.  
     

    Altre Notizie