Getty Images
Bologna, le pagelle di CM: Castro e Beukema eroici, Lucumi dalle stelle alle stalle
Skorupski 6,5 Parata super nel primo tempo su Lookman per non finire sotto. Poi lo salvano i pali fino al gol imprendibile di Samardzic.
Posch 5,5 Buone chiusure contro Cuadrado, ma la palla persa che diventa il pari pesa tanto
Beukema 7 Discreto primo tempo, sontuosa ripresa là dietro: si esalta nella battaglia.
Lucumi 5 Il voto del diavolo: primo tempo sontuoso, dominante, convincente. Poi l’erroraccio che lascia il Bologna in dieci rovina tutto.
Lykogiannis 6 Un paio di bei cross dalla mancina, tiene botta su Bellanova.
Aebischer 6 Più quantità che qualità, se la cava. Ma la palla che dà a Lucumi è velenosa (dal 23’ st Erlic 6 Prova a rinforzare il muro nel finale) Freuler 6 Ammonito dopo 20 secondi, poi da ex gestisce le folate bergamasche
Fabbian 5,5 Sempre mezzo giro indietro (dal 1’ st Urbanski 7 E’ vero, è davanti a Samardzic quando calcia sull’1-1. Ma per 44 minuti fa un partitone di qualità per far respirare la squadra)
Orsolini 5 Senza fascia di capitano, non si sblocca. Un due contro uno divorato nel primo tempo, dribbling non riusciti. Involuzione. (dal 9’ st Casale 6 Qualche buona chiusura)
Castro 7,5 Terzo gol in fila, si è preso il Bologna. Altra rete da fuori, destro a giro stavolta. Poi trascina i suoi dando battaglia sulle palle lunghe, fino a quando il polpaccio va k.o. Dita incrociate. (dal 23’ st Dallinga 6 Qualche timido segnale, alternato ad errori banali) Ndoye 6,5 Motorino imprendibile, fa ammonire avversari e fa respirare i suoi (dal 38’ st Holm sv)
All. Italiano 6,5 Beffa finale, dopo un vantaggio a lungo accarezzato. Il rosso a Lucumi cambia tutto e arriva il pari. Mezza occasione persa.