Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bologna-Juventus, le pagelle di CM: Milik e Yildiz cambiano la partita, con Calafiori brilla Castro

    Bologna-Juventus, le pagelle di CM: Milik e Yildiz cambiano la partita, con Calafiori brilla Castro

    • De Cupertinis e Corbo
    Bologna - Juventus: 3-3

    BOLOGNA
    Skorupski 6: nel primo tempo è uno spettatore non pagante, nel secondo invece sono tre i gol che per un motivo o per l’altro subisce. 

    Posch 6: i suoi spunti sono spesso interessanti, dà una mano in entrambi le fasi senza tirarsi indietro ma cala un po’ sul finale. 

    Lucumì 6: prima salva un gol sul finale del primo tempo ma poi concede a Chiesa l’occasione di accorciare le distanze. Tutto sommato però sono più gli aspetti positivi che quelli negativi della sua gara. 

    Calafiori 8: ci mette meno di tre minuti a segnare il primo gol rossoblù, il suo primo con la maglia del Bologna e a raddoppiare poi nel secondo a conclusione di una stagione straordinaria. 

    (dal 31’ st Beukema 5.5: il suo ingresso in campo è sicuramente da rivedere).

    Kristiansen 6: prova non banale e senza grosse sbavature, fa quello che gli chiede l’allenatore supportando i compagni sia in avanti che indietro.   

    Freuler 7: la sua esperienza in partite come queste è fondamentale, non perde mai la calma e questo lo porta a eccellere in mezzo al campo. 

    (dal 31’ st El Azzouzi 6: si fa trovare pronto a ogni duello).

    Odgaard 6.5: anche lui va a rete ma il gol viene annullato per fuorigioco, si fa notare per creatività e senso della posizione. Bravo. 

    (dal 25’ st Orsolini 6: a tratti fumoso ma sicuramente ci mette il cuore).

    Urbanski 6.5: fornisce l’assist per il gol di Castro e dà il suo contributo alla manovra offensiva in più occasioni, arriva alla sostituzione avendo dato l’anima. 

    (dal 25’ st Fabbian 5.5: un po’ confusionario). 

    Aebischer 6: parte forte come i compagni poi cala forse a causa della stanchezza ma il suo compito lo porta comunque a casa.

    Ndoye 6.5: crea qualche insidia alla difesa bianconera senza però trovare la porta, lo spirito di sacrificio non manca e infatti lavora tanto per la squadra. 

    Castro 7.5: chiamato a sostituire Zirkzee dal primo minuto, segna il secondo gol del Bologna non facendo pesare l’assenza del titolare e dando prova di grinta e determinazione. Suo anche l’assist per il secondo gol di Calafiori.

    (Dal 18’ st Saelemakers 6: entra in maniera propositiva in campo). 

    All. Thiago Motta 6: il Bologna a Champions League raggiunta va in vantaggio 3-0 ma nella seconda frazione di gioco si fa rimontare dalla Juventus. La gara finisce in parità con un po’ di amaro in bocca. 

    JUVENTUS 
    SZCZESNY 6 -
     Due belle parate nel vuoto cosmico della Juventus. Almeno fino al gol di Chiesa. Poi la Juve si è messa al suo livello.

    DANILO 5 - Molle, estremamente molle, per l'intervento che chiude i conti e fa partire la festa bolognese.  

    BREMER 5 - Un paio di cose buone, altrettante negative. La barca affonda, anche per lui. 

    GATTI 5 - Meno largo, più accentrato. Ma quelli del Bologna non li prende quasi mai (dal 12' st YILDIZ 7.5 - Cambia drasticamente la partita, e tutta in favore della Juventus. Trovando pure un gol pesantissimo). 

    CAMBIASO 5 - Non si è visto. Anzi: una volta, sì. Quando ha preso il giallo che chiude la sua stagione. Comunque positiva (dall'1' st WEAH 5.5 - Buona gamba, ma poca verve).

    MIRETTI 5 - Spesso anticipato, quasi mai pungente. Si muove tra le linee ma sono le linee bolognesi a muovere lui (dall'1' st ALCARAZ 5.5 - "Chi si rivede": ci mette grinta, vuole farsi vedere). 

    LOCATELLI 5.5 - Parecchio nervoso, un paio di falli evitabili e... la gestione. Resta quello, poi basta. 

    RABIOT 5 - Quando sgasa, fa la differenza. Lo fa soltanto una volta: non ne ha più nel serbatoio? (dal 26' st FAGIOLI 6.5 - Bentornato. Con qualità).

    ILING 6 - Un dribbling e neanche tanta voglia. Potrebbe alzare il livello, se solo trovasse un po' di spazio.

    CHIESA 7 - Sembra voglia metterci almeno l'orgoglio: dura il tempo di uno sprint. Poi su Lucumì si prende un bel regalo.

    VLAHOVIC 5 - Impegno evidente, ma è poco efficace. Soprattutto, le scelte: ne sbaglia tante a pochi metri dalla porta (dal 19' st MILIK 7 - Quantomeno reagisce: la punizione è un gioiello).

    MONTERO 6 - Non l'aveva immaginata così. Il primo tempo un disastro, la ripresa d'orgoglio. Sorride sarcastico, ma anche soddisfatto.

    Altre Notizie