Bologna-Juve: Orsolini giù in area ma Sozza non può andare al VAR, Mazzoleni decreta il rigore da Lissone
BOLOGNA – JUVENTUS h. 20.45
SOZZA
PRETI – YOSHIKAWA
IV: MINELLI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: PAGANESSI
61' - Il monitor del VAR ha ripreso a funzionare.
29' RIGORE PER LA JUVE - Lucumi stende Milik sul limite destro dell'area, Sozza assegna la punizione ma, richiamato da Mazzoleni, cambia la decisione correttamente in rigore, visto che il fallo avviene sulla linea. Anche in questo caso il monitor non funziona, quindi è l'assistente video a decidere, però su un dato oggettivo.
8' RIGORE PER IL BOLOGNA - Sozza non può andare al VAR a rivedere l'intervento di Danilo, è l'Assistente Video da Lissone Mazzoleni a chiamare il penalty, dopo aver rivisto l'azione. Rigore che sembra esserci, visto che il difensore colpisce Orsolini, anche se la decisione è soggettiva (Qui la spiegazione). La Juve lamenta una spinta dello stesso Orsolini su Alex Sandro, ma non era comunque un episodio da VAR: Sozza era in perfetto controllo dell’azione, la spinta c’è stata ma l'arbitro l’ha valutata non punibile. Decisione discutibile, ma non era da On Field Review.
6' - Clamoroso, Orsolini dribbla in area Danilo ma viene colpito dal brasiliano: l'arbitro però non vede l'episodio e non può andare al VAR a rivedere, deve aspettare eventuali comunicazioni da Mazzoleni.
5' - Incredibile al Dall'Ara: il VAR funziona regolarmente, non così il monitor dello stadio. Sozza al momento non potrebbe dunque essere richiamato per visionare eventuali episodi, ma da regolamento sarebbe proprio l'assistente video da Lissone a decidere.
2' - Cartellino giallo istantaneo per Posch, scivolata pericolosa su Alex Sandro.