Getty Images
Bologna, Italiano riconosce la crescita: "Mettiamo più malizia. Finalmente Dallinga"
- 2
OBIETTIVI - "E' una vittoria che ci permette di passare un Natale sereno, era l'obiettivo di oggi. Volevamo continuità di risultati positivi, i ragazzi si sono meritati un giorno in più di riposo. Dopo il rigore sbagliato ci siamo un po' disuniti, non abbiamo messo in difficoltà il Toro. Potevamo cambiare subito la dinamica, poi finalmente Dallinga: lo aspettavamo da tanto tempo. Non abbiamo concesso e stiamo crescendo in difesa e dopo i vantaggi, mettiamo più malizia" ha detto il tecnico dei rossoblù, riconoscendo la crescita dei propri ragazzi.
PRIMO GOL - Italiano ha poi elogiato l'autore del gol che ha sbloccato e indirizzato la partita: "Ci era andato vicino tante volte, soprattutto in Champions, ed era stato bravo a muoversi negli spazi. Finalmente si è sbloccato, sarà importante avere un centravanti in fiducia".
DETTAGLI - Nonostante la soddisfazione, l'allenatore dei rossoblù ha poi voluto sottolineare anche gli aspetti negativi della gara del Grande Torino: "La prossima settimana analizzeremo questo primo tempo, giocavamo sotto ritmo ed eravamo lenti. Si cerca il miglioramento, poi si potrà ambire a sogni importanti per stare attaccati a quelle più brave. Mi fa piacere la solidità difensiva, deriva dal sacrificio di tutti".
Commenti
(2)Scrivi il tuo commento
Se il Bologna va bene anche con Italiano ( senza i migliori dell' anno scorso) e la Juve va peggi...