Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Bologna, Italiano: "Castro è in condizione, Ferguson sta bene. Dobbiamo dare sempre il massimo"

    Bologna, Italiano: "Castro è in condizione, Ferguson sta bene. Dobbiamo dare sempre il massimo"

    • Redazione CM
    Lazio-Bologna mette di fronte due delle squadre più in forma del campionato. I biancocelesti – secondi – arrivano da quattro vittorie consecutive, mentre i rossoblù da tre. Alla vigilia della partita ha parlato, in conferenza stampa, Vincenzo Italiano.

    ODGAARD E FERGUSON - Il tecnico ha cominciato parlando di Jens Odgaard e Lewis Ferguson: "Jens è un attaccante e sa essere incisivo anche sotto porta. Ferguson può dare più intelligenza, più palleggio e più inserimenti a fari spenti ma lì possono giocare anche Urbanski e Fabbian. In questo momento però Odgaard, che è anche un numero 9, ci sta dando molto anche perché ha un grande calcio dalla distanza. Lewis sta bene, sono contento per lui anche perché si lega ancora per tanti anni a questa maglia. Lui stesso si sente fisicamente in grande crescita e vede il ginocchio bene”.

    KARLSSON E NDOYE – Karlsson è tornato al gol contro la Roma: “Quello che è accaduto a Jeper aiuta a lavorare con più serenità, con il sorriso. Sono felice per tutto quello che ha dato alla squadra, perché il suo gol ci ha regalato i tre punti. Ndoye non ha potuto lavorare con la squadra per questa brutta contusione alla tibia. A breve rientrerà in gruppo e dovrà poi accelerare il suo lavoro con la squadra”.

    DE SILVESTRI – Il terzino non è stato incluso nella lista Champions, ma non ha mai fatto mancare la sua serietà: "Si sta comportando da grandissimo professionista con prestazioni di grande qualità e attenzione. Avevo il timore che dopo l'esclusione dalla lista Champions potesse subire qualcosa, invece, sono davvero contento di lui per come si allena, per come guida i ragazzi anche quando è in panchina. Qui in tanti hanno la maglia del Bologna tatuata addosso".

    CASALE – Può avere un’occasione l’ex della partita? "Ha lavorato bene con Beukema, mentre Lucumì ha fatto il primo vero allenamento ieri. Casale a Roma ha avuto la possibilità di rimettersi in gioco negli ultimi minuti e sono sicuro che, se avrà l'occasione, si farà trovare pronto".

    CASTRO E DALLINGA – Castro è appena tornato, mentre Dallinga sta migliorando: “Santiago è rientrato ieri, è da gestire, ma non ha niente di grave. E' in condizione, sta bene e può dare il 100%. Dallinga sta bene. Abbiamo parlato ieri perché voglio che il suo obiettivo e il suo focus sia quello di fare gol sempre e un ragazzo giovane e di talento come lui non deve mai smettere di essere affamato”.

    IL MASSIMO – Vincenzo Italiano vuole il massimo da tutti: “Chiedo di andare sempre al massimo, per alzare la qualità degli allenamenti e poi perché con così tante partite in pochi giorni dobbiamo essere tutti pronti. Oggi ho fatto i complimenti alla squadra per come ci stiamo allenando: farlo così significa avere anche le capacità di affrontare le difficoltà”.
     

    Altre Notizie