Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bologna, Ferguson ritrova il gol dopo 315 giorni

    Bologna, Ferguson ritrova il gol dopo 315 giorni

    • Pietro Siviero
    Allo Stadio Renato Dall'Ara è maturato un movimentato 2-2 tra Bologna e Roma, con i giallorossi che hanno trovato il pareggio in extremis con Dovbyk dal dischetto. Importante però per Vincenzo Italiano il ritorno al gol di Lewis Ferguson, che al minuto 65 ha realizzato la rete del momentaneo 2-1 per i rossoblù, anche lui dagli 11 metri.

    315 GIORNI - Il giocatore scozzese, rientrato già dal mese di ottobre, ha ritrovato un gol che in Serie A mancava addirittura da 315 giorni: il numero 19 dei felsinei infatti non realizzava una marcatura nel massimo campionato italiano dal 3 marzo 2024, data del successo interno del Bologna, dell'allora tecnico Thiago Motta, sull'Atalanta di Gian Piero Gasperini (2-1). Nella scorsa stagione il centrocampista classe '99 aveva messo a segno sei gol, prima dell'infortunio al legamento crociato rimediato contro il Monza lo scorso 13 aprile.

    RAMMARICO - Nonostante il gol ritrovato, Ferguson - nominato anche Mvp della partita - ha ammesso il proprio rammarico ai microfoni di Dazn a fine partita: "Oggi abbiamo fatto bene. Peccato aver preso gol nell'ultima azione della partita: forse meritavamo qualcosa in più, non sono felicissimo per il risultato finale".

    Altre Notizie