Getty Images
Bologna, Fabbian: 'Seguo l'Inter, Barella un esempio. Il legame lo porti anche fuori dal campo'
LA SQUADRA - "Siamo un gruppo unito, durante gli allenamenti siamo molto affiatati e credo che questo faccia la differenza. Sono felice di essere qua e sto cercando di dare il meglio. Siamo tutti fondamentali, chi gioca sempre e chi gioca meno; il calcio è uno sport di squadra e c’è bisogno di tutti sia durante l’allenamento che in campo",
NDOYE - "Ndoye è velocissimo, in allenamento quando ti capita di marcarlo in uno-contro-uno devi farti il segno della croce. Imprendibile. Però diciamo che ci divertiamo molto".
ZIRKZEE - "E' un ragazzo umile che lavora e si impegna molto, stanno uscendo tutte le sue qualità che noi ci godiamo e cerchiamo di arrivare a fine campionato nel migliore dei modi".
ROMA - "La prossima gara con la Roma la cercheremo di preparare nel migliore dei modi e faremo di tutto per giocare come sappiamo fare. Sono contento delle due gare da titolare, ma anche quando non gioco sono sempre pronto a subentrare dalla panchina per aiutare la squadra, non si sa mai quando capita l’occasione e quindi bisogna essere pronti a tutto".
L’INTER PRIMAVERA - "Il legame con i compagni è qualcosa che ti porti anche fuori dal campo. Mister Chivu è stato fondamentale nel mio percorso: mi ha dato modo di crescere ed è stato bello finire con la vittoria del campionato Primavera. Mister Chivu ci ha trasmesso tutta la sua esperienza e avendo fatto il calciatore ha passato tutte le fasi che anche noi abbiamo vissuto e questo fa sì che capisca certe dinamiche e ci aiuti a migliorare dove serve davvero. Un allenatore che ha giocato e fatto tanto come lui, da noi viene visto come un esempio e guardato con l’ammirazione e la voglia di replicare quanto ha fatto in carriera".
GLI INZAGHI - "I fratelli Inzaghi sono stati utili per la mia crescita, abbiamo cercato di prendere il meglio da ognuno di loro".
L'INTER - "Ad oggi seguo l’Inter; Barella è un giocatore completo in grado di fare tutto, è un esempio che cerco di guardare e da cui prendere spunto".
CARATTERISTICHE - "A me piace inserirmi senza palla per attaccare la porta avversaria e fare gol; è una cosa che cerco di fare in allenamento giorno dopo giorno con l’obiettivo di migliorare e affinarmi. Ogni giocatore ha una caratteristica diversa, l’importante è farsi trovare pronti nel momento del bisogno e far in modo che chi è in campo possa dare il 100% ed esalti le proprie caratteristiche. L’importante e crederci sempre e riuscire a leggere dove finisce la palla, con fortuna e capacità si riesce ad essere nel posto giusto al momento giusto".
LA NAZIONALE - "Indossare la maglia azzurra è motivo di grande orgoglio; è il sogno che ha ogni bambino che vuole fare il calciatore. Con l’U21 ci stiamo preparando per l’europeo e speriamo di ottenere i risultati per i quali stiamo lavorando".