Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bologna, ecco Santiago Castro: ha lasciato il ritiro dell'Argentina, ora le visite mediche

    Bologna, ecco Santiago Castro: ha lasciato il ritiro dell'Argentina, ora le visite mediche

    • SG
    Arrivano conferme dall'Argentina: Santiago Castro sarà a breve un nuovo giocatore del Bologna. L'attaccante ha lasciato il ritiro dell'Argentina U23 - come confermato sui social dall'Afa, la federazione calcistica sudamericana - per sottoporsi alle visite mediche propedeutiche per la firma con il club rossoblù.

    IL COMUNICATO - Questo il comunicato. "L'attaccante Santi Castro, accompagnato dal presidente dell'Associazione di calcio Argentina, Claudio Tapia e dal dottor Fernando Rudi, si è recato a Buenos Aires per sottoporsi ad un controllo medico con il Bologna.Il calciatore del Velez tornerà venerdì in Venezuela per ricongiungersi al gruppo che partecipa alla competizione continentale. Grazie ad entrambe le istituzioni per la collaborazione con la Nazionale argentina".

    SANTIAGO CASTRO: L'IDENTIKIT DEL NUOVO VICE ZIRKZEE

    I DETTAGLI - Il giocatore era in ritiro con la Under23 dell'Argentina con cui sta disputando il Preolimpico. Il Bologna dovrebbe pagarlo 10 milioni ma dilazionando il pagamento e quindi non esercitando la clausola rescissoria - che pure costava della stessa cifra - ma che avrebbe dovuto essere pagata subito in un'unica tranche. L'intesa è arrivata dopo un lungo braccio di ferro col Velez, squadra proprietaria del suo cartellino, che ha resistito e non è sceso dalla valutazione di 10 milioni. Thiago Motta avrà dunque a disposizione il vice Zirkzee che aveva chiesto sul mercato. Il club di Sartori aveva vagliato altri profili, compreso quello di Musa del Benfica, ma poi ha virato sul giovane argentino classe 2004 che firmerà per 5 anni. L'arrivo di Castro potrebbe ora portare alla cessione di Sydney van Hooijdonk che ha trovato poco spazio in questa stagione e reclama minuti.

    Altre Notizie