Calciomercato.com

  • Simone Gervasio
    Bologna, cori della curva contro Thiago Motta: cosa è successo

    Bologna, cori della curva contro Thiago Motta: cosa è successo

    • Redazione CM
    In una serata perfetta per il Bologna che alla prima stagione in Coppa Italia ha vinto 4-0 contro il Monza negli ottavi di finale, negli ultimi minuti della partita dalla curva rossoblù alcuni tifosi hanno intonato un coro contro Thiago Motta, ex allenatore e prossimo avversario di campionato con la sua Juventus. Un solo coro, secco, che si è sentito indistintamente rispetto agli altri d'incitamento alla squadra. E dopo è arrivato qualche fischio per dissociarsi. Il rapporto tra la parte calda del tifo del Bologna e Motta, però, non era mai decollato definitivamente, nonostante l'ottimo campionato e la qualificazione in Champions non ci sono mai stati grandi riconoscimenti verso il tecnico.

    BOLOGNA, POKER AL MONZA IN COPPA ITALIA

    LE PAROLE DI ITALIANO SULLA JUVENTUS - Con la partita archiviata già dopo il primo tempo grazie ai gol di Pobega e Orsolini - due gol tre minuti - i tifosi hanno iniziato a entrare nel clima pre campionato, dove la squadra di Italiano affronterà proprio la Juventus di Thiago Motta nella partita di sabato 7 dicembre alle 18. La curva rossoblù non andrà in trasferta allo Stadium di Torino per protestare contro le regole del club bianconero per il settore ospiti. Dopo la vittoria col Monza Italiano ha rilasciato delle dichiarazioni parlando anche della prossima sfida contro i bianconeri: "La Juve è una squadra forte, si è rafforzata molto e so che la città ci tiene. Da giovedì inizieremo a preparare bene la partita, contro le grandi dobbiamo alzare l’asticella".

    INFORTUNIO ORSOLINI, LE PAROLE DI ITALIANO: "SENTIVA GIA' FASTIDIO"

    ITALIANO VS THIAGO MOTTA - Un messaggio chiaro da parte dell'allenatore del Bologna, che dopo le prime 14 partite di campionato ha gli stessi punti del suo predecessore sulla panchina rossoblù Thiago Motta: 21 punti e stesso rendimento con cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte; a differenziare le statistiche dei due allenatori sono i gol fatti e subiti: Italiano segna di più (18 reti contro le 15 di Motta), ma subisce anche più gol (16, 6 in più rispetto a Thiago). 

    Altre Notizie