NurPhoto via Getty Images
Bologna, chi è Juan Miranda: il terzino del Betis perfetto per Italiano
- 8
LA CARRIERA - Miranda nasce a Olivares, in Spagna il 19 gennaio del 2000 e cresce calcisticamente nelle giovanili del Betis, prima di trasferirsi nella cantera del Barcellona. Nel 2019 viene mandato in prestito in Germania allo Schalke 04, prima del ritorno in Spagna, al Barca. Nel luglio 2021 c'è l’addio al club catalano e il ritorno a casa, al Betis, club con cui fino ad oggi ha collezionato 111 presenze. Adesso, però, la sua avventura spagnola sembra essere giunta al termine e il terzino si prepara a compiere un altro importante step della sua carriera, in Italia con il Bologna.
LE CARATTERISTICHE - Alto 1,85 metri per quasi ottanta chili e di piede mancino, Miranda è un giocatore di forte spinta che si sa far valere anche nel gioco aereo. Esterno a tutta fascia, una delle qualità principali dello spagnolo riguarda il gioco offensivo. Non a caso era stato individuato dal Milan come il possibile sostituto di Theo Hernandez. Molto bravo, poi, anche dal punto di vista difensivo, in particolare nei salvataggi. Il classe 2000 si prepara, quindi, ad approdare nel Bologna di Vincenzo Italiano, che potrà ritenersi soddisfatto. Sì, perché l'ex tecnico della Fiorentina predilige uno stile di gioco offensivo e Miranda potrà essere un grande rinforzo per il campionato e per la Champions League.
IL MILAN - Nel corso della stagione di Serie A che si è conclusa, Miranda è stato più volte accostato al Milan, come possibile vice Theo Hernandez. Il giocatore era davvero ad un passo dall'indossare la maglia rossonera, Poi, però, la trattativa si è arenata a causa di un accordo che non è stato trovato. Lo spagnolo arriverà, quindi, in Italia, ma non alla corte di Paulo Fonseca.