Getty Images
Bologna, c'è la pazza idea Veliz per gennaio. E quei contatti col Milan...
L'IDEA VELIZ - Per gennaio la società si sta guardando intorno a caccia di qualche occasione di mercato per aggiungere un altro attaccante in squadra, soprattutto in caso di cessione di van Hooijdonk. Tra i profili che piacciono ai rossoblù c'è quello dell'argentino Alejo Véliz, classe 2003 che il Tottenham ha preso in estate ma con Pastecoglou non sta trovando molto spazio: appena 10 minuti in tre spezzoni in Premier League e un gol in due partite di Coppa di Lega. A gennaio in prestito può diventare un'occasione il Bologna ci pensa.
UN CONEJO CON LA PASSIONE PER LA DANZA E LA SVOLTA CON TEVEZ: LA STORIA DI VELIZ
RETROSCENA SERIE A - Prima ancora, in estate, a Veliz si era interessato anche il Milan. Quando era al Rosario Central il giocatore era un pallino di Moncada, c'era stato qualche contatto con l'entourage ma i discorsi non sono mai stati approfonditi, con l'idea - eventualmente - di riparlarne a gennaio. Più avanti era andato il Torino, unico club italiano a mettere un'offerta concreta sul tavolo del Rosario: 6 milioni più bonus. Proposta respinta al mittente. Il Tottenham l'ha preso pagando la clausola rescissoria di 15 milioni più altri 6 di bonus.
DA FERGUSON A ZIRKZEE, COSI' IL BOLOGNA SCOPRE I SUOI TALENTI
LE ALTERNATIVE - Ora ci sta pensando al Bologna, che l'ha individuato come primo nome in una short list fatta anche di alternative. Oltre a Veliz, la dirigenza rossoblù sta seguendo da tempo Rafa Mir del Siviglia col quale c'era stato qualche contatto anche in estate, lo slovacco Robert Bozenik del Boavista e Hugo Cuypers, classe '97 del Gent che ha già segnato quasi 15 reti stagionali. Occhio anche al profilo di Toni Martinez, anche lui classe '97 che sta trovando poco spazio nel Porto, la valutazione è poco più di 10 milioni. Idee di mercato tutte in fila dietro Alejo Veliz, la nuova idea del Bologna per gennaio.
@francGuerrieri