Calciomercato.com

  • Bologna, Calafiori e i 4 milioni di motivi per scegliere l’Arsenal: cosa manca per chiudere e quali sono le cifre

    Bologna, Calafiori e i 4 milioni di motivi per scegliere l’Arsenal: cosa manca per chiudere e quali sono le cifre

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Dal sole delle Maldive al cielo grigio di Londra. Riccardo Calafiori si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza in una delle meraviglie del mondo con la curiosità di sapere quando dovrà programmare il trasferimento nella capitale inglese. L’Arsenal lo ha scelto e lui ha scelto l’Arsenal rispetto a Chelsea e Bayer Leverkusen. Mikel Arteta ha ispirato la decisione dell’ex Roma per le sue ideedi calcio e per quello che chiede ai suoi difensori con e senza la palla. 

    Ascolta "Bologna, Calafiori e i 4 milioni di motivi per scegliere l’Arsenal: cosa manca per chiudere e quali sono le cifre" su Spreaker.

    ACCORDO SU INGAGGIO- Alessandro Lucci, agente di Riccardo Calafiori, ha trovato in poco meno di una settimana l’accordo economico con l’Arsenal. Dai 700 mila euro percepiti al Bologna ai 4 milioni netti. Con un contratto di cinque anni. La grande fiducia e stima dimostrate dai Gunners sono stati fondamentali per ottenere il sì del classe 2002 che ha dato la sua parola a Mikel Arteta e non intende ascoltare altre offerte, almeno per il momento. 

    COSA MANCA- L’operazione tra Bologna e Arsenal è complessa per tutta una serie di motivi: base fissa, bonus, modalità di pagamento e quella percentuale sulla futura rivendita intorno al 40% da corrispondere al Basilea che ha una sua influenza. Ecco perché il direttore sportivo degli emiliani, Giovanni Sartori, sta tenendo la linea su tutto. Punto su punto, dettaglio per dettaglio. La richiesta è di 50 milioni e non si muove da questa quota, l’Arsenal arriverà presto. Un passettino alla volta per arrivare al traguardo. La strada è tracciata verso un futuro in Premier League di Riccardo Calafiori. Serve ancora un po’ di tempo per sistemare tutto, la trattativa non è a rischio e può sbloccarsi definitivamente da un momento all’altro. 

    Altre Notizie