Getty Images
Bologna-Cagliari 2-1: non basta Luvumbo, Zirkzee e la prima rete di Fabbian firmano la rimonta felsinea
LA PARTITA
Il Bologna parte più convinto e sfiora subito il vantaggio con Karlsson, alla prima da titolare nella squadra di Thiago Motta: lo svedese schianta sull'incrocio un tiro dalla distanza e fa tremare il Cagliari. Risponde però la formazione di Ranieri, che in contropiede trova il vantaggio con Luvumbo che spara alla sinistra di Skorupski. Nel finale del primo tempo ci riprova il Bologna, ma viene fermato da una doppia parata di Radunovic. Nel secondo tempo parte più convinto il Bologna e su un bel filtrante di Kristiansen, Zirkzee insacca il gol del pareggio con un sinistro ad incrociare. Orsolini butta poi via il vantaggio sprecando un rigore che si stampa sulla traversa. Continua a spingere la formazione felsinea che trova il vantaggio con Fabbian, il quale approfitta di una smanacciata di Radunovic e spinge in porta da due passi. Nel finale Zirkzee fa 3-1, ma è fermato dalla bandierina dell'assistente: è fuorigioco. La partita si chiude sul 2-1 in favore della squadra di Motta, che porta a casa i primi 3 punti della stagione.
FORMAZIONI INIZIALI
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Moro, Aebischer; Karlsson, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. All. Motta.
CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Petagna, Oristanio. All. Ranieri