Bologna, Alfaro se salta Floccari:| L'agente dice sì
Il mercato della Lazio sale di giri, in questo poker finale di giornate convulsive. Si lavora per rinforzare la rosa in zone nevralgiche, e Ciani è sicuramente un’ottima mossa: prossimo obiettivo, un attaccante di primo pelo da alternare a Klose, più eventuali mosse last minute per un terzino sinistro ed un centrocampista centrale. Il focus si concentra al momento sul reparto d’attacco, in un serpentone di nomi e situazioni contingenti, pronto a scatenare un effetto domino tipico delle giornate finali di mercato estivo.
BOLOGNA SU TUTTI - Arriverà un attaccante, ma è una situazione legata alla partenza di uno, se non due elementi in quel reparto. Appurata l’immunità di Libor Kozak, si valutano le situazioni di Rocchi, Zarate, Floccari e Alfaro. Il primo è stato accostato all’Udinese, i bianconeri hanno effettuato un sondaggio, ma stanno anche valutando la possibilità di arrivare a Simone Tiribocchi, prelevabile a costo zero e con ingaggio più basso rispetto all’ex Empoli. Il talento di Haedo ha ricevuto proposte da Turchia e Ucraina, preferirebbe restare o in alternativa confrontarsi in tornei più blasonati. È una situazione da rose o spine, nel senso che può esplodere in biancoceleste e tornare il Maurito della prima stagione o trascinarsi con inerzia per la stagione con il muso lungo. La terza via, al momento più improba, è il trasferimento in questa sessione, la Lazio ovviamente spera di rilanciare il ragazzo e, magari, di lavorare con successo sul rinnovo per tamponare il cachet importante. Per quanto riguarda Floccari il Bologna sembrava ad un passo dalla chiusura nella giornata di ieri, per un trasferimento a titolo definitivo a circa 4.7 milioni di euro. In serata è arrivata la frenata, complice alcune difficoltà riscontrate con il Southampton per la cessione di Ramirez. Era un affare chiuso a 14 milioni, restano alcuni dettagli da sistemare con il Penarol (precedente club) circa un premio per la valorizzazione. E’ un nodo che può essere sciolto nei prossimi giorni, nel frattempo il Bologna si cautela con…un attaccante della Lazio. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Lalaziosiamonoi.it, i felsinei avrebbero effettuato un sondaggio per Emiliano Alfaro, l’ultimo tassello del nostro puzzle d’attaccanti.
NODO RAMIREZ - L’agente del giocatore, Vincenzo D’Ippolito, conferma ai nostri microfoni:” Esiste un recente interesse del Bologna, nel caso non dovesse concretizzarsi il trasferimento di Floccari. A quanto ne sono sorti dei problemi per l’uscita di Ramirez…”. Bologna, ma non solo, il Chievo lo segue da tempo, nonostante il ds Sartori abbia rivelato a Radiosei di preferire un centravanti: “Alfaro è una prima punta – commenta l’agente – non so poi il Chievo come vorrà muoversi per sostituire Paloschi”. Nella giornata di oggi è spuntata la candidatura dello Spezia, un club neopromosso in B: “Diversi club si sono interessati al ragazzo. Preferenze per la massima serie? Ovviamente, ma nel caso non si dovesse sbloccare nulla da qui al 31 valuteremo anche altre situazioni. Il ragazzo ha solo bisogno di giocare e fare gol”. Alfaro in uscita dunque è una situazione che può sbloccarsi, ne sapremo di più nelle prossime ore. In questi giorni ha ripreso quota la pista legata a Michele Pazienza, in esubero alla Juventus. Si è parlato di Lazio in un discorso per Diakitè, l’agente tuttavia smentisce l’indiscrezione: “Da parte mia non ho sentito la Lazio, non posso confermare queste voci. Ci sono due tre squadre interessate a lui, credo che negli ultimi giorni si sbloccherà sicuramente qualcosa…”